Sampdoria-Crotone 3-1, gol e highlights: Quagliarella entra e segna

A Marassi la Sampdoria trova la seconda vittoria di fila, con Candreva e Quagliarella ancora fuori dall’inizio. Sblocca Damsgaard su cross di Jankto, che dopo 10' raddoppia. Simy accorcia su rigore, nella ripresa entra in campo Quagliarella e segna, con il Var che gli nega la doppietta (su cross di Candreva) nel recupero

SAMPDORIA-CROTONE 3-1 (highlights - pagelle)

26' Damsgaard (S), 36' Jankto (S), 45'+1' rig. Simy (C), 65' Quagliarella (S)

 

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari (8' Thorsby), Tonelli, Colley, Augello; Jankto, Ekdal, Adrien Silva (90' Yoshida), Damsgaard (89' Candreva); Verre (60' Gaston Ramirez), La Gumina (60' Quagliarella). All. Ranieri

 

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (78' Djidji), Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Molina (46' Vulic), Petriccione (70' Riviere), Eduardo, Reca; Messias, Simy (87' Rojas). All. Stroppa

 

Ammoniti: Colley (S), Messias (C), Ekdal (S), Marrone (C)


Sarebbe stato il gol perfetto, a chiusura di un’ottima partita e soprattutto di un “caso”. Cross di Candreva, in campo da due minuti, gol di testa di Quagliarella. Il Var annulla per fuorigioco (sarebbe stato il 4-1, al 91’), ma non cancella la bella vittoria dei blucerchiati, la seconda di fila, un 3-1 al Crotone che ha sempre lo stesso difetto: gioca bene, si fa apprezzare per le trame, ma al momento di finalizzare, non segna.

 

Ranieri parte con gli stessi undici che hanno battuto il Verona, che significa soprattutto fuori Quagliarella e Candreva, già “punito” con l’esclusione contro l’Hellas per lo scarso spirito di attaccamento ravvisato dall’allenatore. La Samp non sembra risentirne, e dopo una prima mezz’ora di equilibrio (meglio i blucerchiati in avvio, poi cresce il Crotone) va sul 2-0 nel giro di 10’ con Jankto che prima serve l’assist a Damsgaard e poi va a segno raccogliendo un tiro sballato di La Gumina. Simy, su rigore, la riapre nel recupero del primo tempo, ma è solo un’illusione. Nella ripresa, infatti, gli ospiti continuano a non concretizzare e allora Ranieri manda in campo un maestro di concretezza: Quagliarella entra al 60’ e al 65’ fa 3-1. E sarebbe anche doppietta, al 91’, su cross di Candreva entrato all’89’, se il Var non vedesse un leggero fuorigioco, annullando. Poco male: come detto, resta la seconda vittoria consecutiva. E anche il "caso" pare quasi chiuso.

1 nuovo post
Saluto anche a bordocampo tra i due allenatori. Bellissima la frase rivolta da Stroppa a Ranieri: "E' un onore poterla incontrare"

- di Redazione SkySport24
FISCHIO D'INIZIO! COMINCIA SAMPDORIA-CROTONE
- di Redazione SkySport24
Inno della Serie A e saluto tra i capitani, oggi Ekdal e Cordaz. Arbitra Manganiello
- di Redazione SkySport24

Scendono ora in campo Sampdoria e Crotone

- di Redazione SkySport24

A Marassi piove e mancano pochi minuti al via: a breve le squadre in campo

- di Redazione SkySport24
Il "caso Candreva": cosa è successo
Negli ultimi giorni Ranieri avrebbe chiamato per un colloquio Candreva, che però avrebbe rinviato l'appuntamento non dando immediatamente la sua disponibilità, cosa che avrebbe indispettito parecchio l’allenatore. Ranieri e il club imputano al giocatore il fatto di non essersi calato pienamente nella nuova realtà, quella della Sampdoria
- di Redazione SkySport24
Formazioni: le scelte di Stroppa
Il Crotone si affida come sempre a Simy e Messias in avanti e ritrova Magallan in difesa, tornato dalla squalifica. Petriccione fa il play, Pedro Pereira e Reca sulle fasce
- di Redazione SkySport24
Formazioni: le scelte di Ranieri
Quagliarella parte fuori: in ballottaggio con La Gumina, il capitano blucerchiato va in panchina così come Candreva, altro uomo di esperienza della squadra che nelle ultime settimane è stato protagonista di un "caso", escluso da Ranieri già contro il Verona. Confermati dunque gli 11 che hanno battuto l'Hellas, con Verre alle spalle di La Gumina
- di Redazione SkySport24
L’unica doppietta in Serie A del centrocampista della Sampdoria Jakub Jankto è arrivata proprio contro il Crotone, con la maglia dell’Udinese nel dicembre 2017.
Salvatore Molina del Crotone ha servito tre assist in questa Serie A, nessun giocatore di una squadra neopromossa ha fatto meglio in questa stagione.
- di Redazione SkySport24
Solo il Milan (211) finora ha effettuato più contrasti del Crotone (210) e solo lo Spezia (129) ne ha vinti più dei calabresi (121).
- di Redazione SkySport24
Il Crotone sarà la 43^ squadra differente di Serie A affrontata da Claudio Ranieri come allenatore: Ancona, Benevento, Novara, Sassuolo e Vicenza sono le sole cinque contro cui non ha mai vinto.
- di Redazione SkySport24
Quattro degli otto gol segnati in casa dalla Sampdoria in questo campionato sono arrivati da sviluppo di calcio d’angolo: quella blucerchiata è la squadra che segna maggiormente tra le mura amiche in questa situazione di gioco nella Serie A in corso (al pari della Juventus).
- di Redazione SkySport24
Il Crotone ha guadagnato quattro punti nelle ultime due partite di campionato, uno in più che nelle precedenti 13 gare di Serie A (tre).
- di Redazione SkySport24
Nessuna squadra ha raccolto meno punti in casa rispetto alla Sampdoria (1) da inizio novembre in Serie A: i blucerchiati hanno perso ben cinque delle ultime sette gare interne nella competizione (1 vittoria, 1 pareggio).
- di Redazione SkySport24
E' da luglio contro la Spal che la Sampdoria non riesce a vincere un match di Serie A contro una squadra che inizia la giornata da una posizione inferiore in classifica (tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei).
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria ha vinto solo tre delle ultime 10 sfide di Serie A contro neopromosse (3 pareggi, 4 sconfitte) e ha sempre subito gol negli ultimi 11 confronti nella competizione con avversarie provenienti dal torneo cadetto (18 reti nel parziale).
- di Redazione SkySport24
Il Crotone ha vinto il 50% delle gare di Serie A disputate contro la Sampdoria (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), ma ha perso per 5-0 l’ultimo match al Ferraris di Genova contro i blucerchiati (peggior sconfitta della sua storia nel massimo campionato).
- di Redazione SkySport24
Intanto si è conclusa la prima partita di questa 13.a giornata, Fiorentina-Verona: qui risultato finale, gol e highlights
- di Redazione SkySport24
I blucerchiati di Ranieri stazionano a metà classifica e si sono ripresi nell’ultimo turno, vincendo contro il Verona, dopo una serie di 6 partite senza successi (4 sconfitte e 2 pareggi). Anche il Crotone si è ritrovato nell’ultimo periodo, dopo tante buone prestazioni chiuse senza raccogliere però punti. Quattro dei 6 punti che la squadra di Stroppa ha in classifica sono arrivati tutti nelle ultime due giornate, con la vittoria sullo Spezia e il pari in casa dell’Udinese.
- di Redazione SkySport24
Aperta da Fiorentina-Verona, la 13.a giornata di Serie A prosegue con la sfida delle 18 tra Sampdoria e Crotone. Chiuderà il sabato di campionato Parma-Juventus
- di Redazione SkySport24