Probabili formazioni di Juventus-Udinese

Serie A

Morata non convocato per un risentimento muscolare alla coscia destra, al suo posto in campo Dybala. Chiesa e Ramsey dovrebbero agire sugli esterni. Chiarita la vicenda Rabiot, che sconterà la squalifica contro l'Udinese e tornerà a disposizione contro il Milan. Pochi dubbi per Gotti, deciso ad affidarsi in avanti a Pussetto e Lasagna. In difesa mancherà lo squalificato Becao. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN1 (canale 209 del telecomando Sky) alle 20.45

JUVE-UDINESE LIVE

Vincere subito per dimenticare il brutto epilogo del 2020. Non ci sono altri risultati se non la vittoria nella mente dei giocatori della Juve, chiamati ad affrontare i bianconeri di Udine nel primo impegno del nuovo anno. Allo Stadium si giocherà il posticipo della 15^ giornata e la squadra di Pirlo spera di arrivarci con la possibilità di accorciare la distanza dalla vetta, ferma a 10 punti (con una partita in meno) alla vigilia. Anche i friulani arrivano da una brutta sconfitta, 0-2 in casa col Benevento, ma in trasferta non perdono da oltre due mesi. 

La probabile formazione della Juventus

Sono gli squalificati le principali defezioni per Andrea Pirlo. Non saranno della partita sia Cuadrado che Rabiot. Pochi dubbi sulla linea difensiva, che sarà composta da Danilo e Alex Sandro sugli esterni e Bonucci-De Ligt al centro. A centrocampo vedremo Chiesa a destra, mentre sull'altro lato Ramsey si candida per una maglia da titolare, con McKennie e Bentancur in mezzo. Nel caso in cui l'allenatore volesse risparmiare il gallese in vista del Milan, giocherebbe Arthur dal primo minuto, con McKennie esterno. In avanti Morata non figura tra i convocati per un "risentimento muscolare alla coscia destra avvertita durante l'allenamento di ieri", spiega la Juve su Twitter. Dunque il partner di Cristiano Ronaldo sarà Dybala.

Probabile formazione Juventus (4-4-2)
: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie, Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

pirlo intervista

vedi anche

Pirlo: "Fiorentina? Non voglio più una gara così"

Rabiot sconterà la squalifica contro l'Udinese

Adrien Rabiot salterà la sfida dello Stadium contro l'Udinese per squalifica. Il francese non era stato comunque convocato a scopo precauzionale, in attesa di capire se avesse già scontato la squalifica dopo l'annullamento della sentenza contro il Napoli. Adesso però la situazione è stata chiarita: il centrocampista salterà la prima giornata del 2021 e sarà a disposizione per la prossima partita, in programma il 6 gennaio a San Siro contro il Milan.

La probabile formazione dell'Udinese

11 quasi definito anche per Luca Gotti, costretto a rinunciare a Becao, squalificato. Out dalla sfida dello Stadium anche Okaka e Deulofeu, motivo per cui l'attacco sarà composto da Pussetto e Lasagna. Proverà a trascinare i suoi De Paul, sempre titolare in un centrocampo che sarà completato da Pereyra e Walace - quest'ultimo avanti nel ballottaggio con Arslan -, con Stryger Larsen e Zeegelaar sugli esterni. Il posto del brasiliano sarà preso da De Maio, ai lati Bonifazi e Samir.

Probabile formazione Udinese (3-5-2)
: Musso; Bonifazi, De Maio, Samir; Stryger Larsen, Pereyra, Walace, De Paul, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. All. Gotti

 

Juventus Fiorentina LaPenna

vedi anche

Giudice sportivo: un turno a Hernandez e Cuadrado