Lazio-Sassuolo 2-1, gol e highlights: decide una rete di Immobile
Altra prova di carattere per la formazione di Inzaghi che batte il Sassuolo all’Olimpico. La squadra di De Zerbi si porta in vantaggio al 6’ con un gol di Caputo. La reazione biancoceleste sta nel colpo di testa con cui Milinkovic Savic raggiunge il pari. Nella ripresa ci pensa il solito Immobile a risolvere la contesa. Con questo successo la Lazio aggancia il Napoli al sesto posto a quota 34 punti. Il Sassuolo resta fermo a 30
LAZIO-SASSUOLO 2-1 (Highlights - Pagelle)
6' Caputo (S), 25' Milinkovic-Savic (L), 71' Immobile (L)
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (67' Parolo), Acerbi, Radu; Lazzari (75' Lulic), Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (75' Escalante), Akpa Akpro, Marusic; Correa (67' Caicedo), Immobile (86' Muriqi). All. S. Inzaghi
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (91' Raspadori), Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang (75' Lopez), Locatelli; Defrel (46' Haraslin), Djuricic, Traorè (75' Boga); Caputo. All. De Zerbi
Ammoniti: Patric, Marlon, Obiang, Leiva, Ferrari
Quarto successo consecutivo per la Lazio che conferma di essere estremamente in salute e risale la classifica agganciando al sesto posto in classifica il Napoli. Altra prova di carattere per la formazione di Inzaghi in grado di ribaltare l'iniziale vantaggio siglato dal Sassuolo con Caputo per poi andare a vincere con la rete decisiva di Immobile nella ripresa. Gara molto bella ed equilibrata all'Olimpico che non ridimensiona la squadra di De Zerbi che resta sempre in corsa per un posto per l'Europa.
Quanto alle scelte degli allenatori, Inzaghi manda in campo dal 1' Correa e non Caicedo come partner di Immobile, Akpa-Akpro è il vice Luis Alberto. De Zerbi tiene in panchina Boga e schiera Defrel. Avvio tutto di marca neroverde con il Sassuolo che sfiora la rete in due occasioni in avvio. E' solo il preludio al gol del vantaggio segnato al 6' da Caputo su assist di Djuricic. La Lazio si scuote e pian piano inizia a guadagnare metri. La fisicità dei biancocelesti si fa sentire e al 25' arriva la rete del pari. Dagli sviluppi di un angolo Milinkovic Savic salta più in alto di tutti e con prepotenza mette alle spalle di Consigli. Dopo 30' di grande intensità le squadre rifiatano un po' e non ci sono grandi occasioni da rete.
Nella ripresa, come nel primo tempo, la partenza migliore è del Sassuolo che tuttavia non riesce a incidere negli ultimi 16 metri. La Lazio parte piano e poi accelera cercando soluzioni soprattutto sulle corsie esterne. Al 71' Marusic decide di fare tutto da solo, semina il panico nella difesa del Sassuolo e serve un pallone d'oro che Immobile spinge in rete. Subìto il gol, il Sassuolo prova a reagire, entra Boga e anche Inzaghi corre ai ripari con i cambi. Brava la Lazio a tenere a bada ogni incursione degli emiliani, specie nel tentativo di assedio finale. Vincono i biancocelesti che salgono a quota 34 punti agganciando il Napoli (che ha una gara in meno) in classifica. Sassuolo fermo a 30.
Inoltre, il gol di Caputo è il più rapido subito dalla Lazio in una gara casalinga di campionato dalla rete di Musa Barrow a maggio 2018 con la maglia dell'Atalanta.
Quello di Caputo è il gol più rapido realizzato dal Sassuolo in Serie A contro la Lazio (dopo 5 minuti e 54 secondi).
Francesco Caputo ha preso parte a quattro gol nelle sue ultime tre presenze contro la Lazio in Serie A (tre gol e un assist).
Squadre in campo manca poco al fischio d'inizio
Francesco Caputo disputa oggi la sua 100^ gara in Serie A.
Si tratta questa sera della 50^ presenza sia per Marlon Santos che Hamed Junior Traore con la maglia del Sassuolo in tutte le competizioni.
Quasi tutto pronto per la sfida dell'Olimpico tra Lazio e Sassuolo
L’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha segnato in sette delle nove partite di campionato disputate da inizio dicembre a oggi; nel periodo è il giocatore che è andato in gol in più gare di Serie A.
Il Sassuolo ha segnato il 77% dei propri gol nel secondo tempo (24/31): percentuale record in questo campionato - la Lazio è invece la squadra che ha realizzato più reti nei 15 minuti successivi all’intervallo (nove, al pari del Milan).
Il Sassuolo ha perso le ultime due trasferte di campionato, dopo che aveva ottenuto cinque successi e due pareggi nelle precedenti sette; i neroverdi non arrivano a tre sconfitte esterne di fila da settembre 2019 (cinque in quel caso).