Torino-Fiorentina 1-1, gol e highlights: Belotti risponde a Ribery. Viola in 9

serie a

Gara intensissima allo stadio ‘Grande Torino’. Primo tempo di grande equilibrio con una grossa chance per parte. La Fiorentina colpisce il palo con Vlahovic, il Torino la traversa con Zaza. Nella ripresa dopo l’espulsione di Castrovilli, viola in vantaggio grazie a Ribery. La squadra di Prandelli resta in 9 per l’espulsione di Milenkovic e a una manciata di minuti dal termine subisce il pari da Belotti

FIORENTINA-INTER LIVE

COME LUKAKU-IBRA: TESTA A TESTA BELOTTI-MILENKOVIC - FOTO

TORINO-FIORENTINA 1-1 (Highlights - Pagelle)

67' Ribery (F), 88' Belotti (T)

 

TORINO (3-5-2): Sirigu; Lyanco (76' Murru), Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic (76' Baselli), Rincon, Linetty (66' Verdi), Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Nicola


FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Venuti (64' Pulgar), Bonaventura (83' Eysseric), Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribéry (74' Igor), Vlahovic (83' Kouamé). All. Prandelli

 

Ammoniti: Lyanco, Prandelli, Belotti, Kouamé, Amrabat

 

Espulsi: Castrovilli, Milenkovic

 

L'impresa stava per riuscire, strozzata dalla rete a una manciata di minuti dalla fine realizzata dal solito Belotti. La Fiorentina conquista un punto d'oro a Torino per come si era messa la partita: due espulsioni, un vantaggio trovato grazie alla classe di Ribery e una parte finale di gara intensa, di grande sacrificio che non è bastata per portare a casa i tre punti ma per guadagnarne uno preziosissimo. Il Toro si è visto a sprazzi in questa gara dove ha alternato fiammate ma anche amnesie difensive delle quali la squadra di Prandelli è stata prontissima ad approfittare. Tante le occasioni da gol mostrate da entrambe, e ben tre pali colpiti: uno da Vlahovic per la Fiorentina e due traverse (Zaza e Singo) per il Torino. Come detto, il pari accontenta soprattutto la Fiorentina in questo che era un match da vincere soprattutto per la squadra di Nicola per cercare di allontanare le posizioni calde della classifica.

 

Cambi per entrambe le formazioni: Prandelli sceglie Quarta e Venuti come titolari lasciando fuori Caceres e Igor, Nicola affianca Zaza (e non Verdi) a Belotti. Avvio granata che lascia ben sperare, ma è la Fiorentina, nella prima parte di gara, a prendere in mano le redini del gioco soprattutto grazie al coraggio degli esterni che mettono una quantità infinita di palloni in area. Il Torino barcolla, Vlahovic colpisce il palo e allora la squadra di Nicola, nella parte finale di primo tempo, decide di iscriversi alla partita. Zaza fa tremare i tifosi viola con un gran sinistro che incoccia la traversa.

 

Nella ripresa l'equilibrio la fa da padrone, gol annullato a Vlahovic dopo 'on field review', Castrovilli commette fallo su uomo lanciato a rete e viene espulso dopo correzione dell'arbitro che lo aveva solo ammonito. Sembra la svolta della gara con il Torino decisamente favorito. E invece Bonaventura e Ribery confezionano una bellissima azione finalizzata proprio dal francese che realizza il suo primo gol in questo campionato. Il Toro è scosso ma cerca di buttare il cuore oltre l'ostacolo. Milenkovic commette una gravissima ingenuità andando testa a testa con Belotti che finisce giù: rosso per il difensore viola e giallo per l'attaccante granata. La Fiorentina è costretta a giocare gli ultimi 20' di gara addirittura in 9. Nicola dà fondo a tutte le risorse offensive sedute in panchina, Prandelli si copre e la Fiorentina prova a resistere ma nulla può all'88' su una gran palla messa in mezzo da Verdi che Belotti, in spaccata trasforma nell'1-1. Gli ultimi minuti sono un assedio del Toro all'area della Fiorentina che con grande sacrificio riesce a tenere il risultato inchiodato sul pareggio. Punto d'oro per i viola, chance sprecata per il Torino.

1 nuovo post

Dall'inizio del 2021, solo Atalanta e Udinese (quattro a testa) hanno centrato più legni della Fiorentina in Serie A (tre).

- di Redazione SkySport24
21' Altra chance per la Fiorentina costruita ancora sull'esterno, ma questa volta a destra con Venuti che mette in mezzo un buon pallone che Buongiorno riesce a deviare provvidenzialmente impedendo il tap in vincente a Vlahovic
- di Redazione SkySport24

Settimo legno colpito dalla Fiorentina in questa Serie A, il secondo nel nuovo anno solare dopo quello centrato contro il Napoli lo scorso 17 gennaio, anche in quel caso in trasferta.

- di Redazione SkySport24
15' Continua a spingere la Fiorentina con un Amrabat ispirato che mette in moto ancora Biraghi sulla sinistra, il cross basso viene in qualche modo allontanato dalla difesa del Torino che sembra in leggero affanno in questo avvio di partita
- di Redazione SkySport24
10' La Fiorentina sfiora il vantaggio: Vlahovic attacca bene la profondità e viene servito, la conclusione a colpo sicuro batte Sirigu ma la palla colpisce in pieno il palo
- di Redazione SkySport24
9' Dopo un buon avvio del Torino adesso è la Fiorentina che sta provando a guadagnare metri sul terreno di gioco, tentativo dalla distanza con il sinistro da parte di Biraghi e palla fuori
- di Redazione SkySport24
5' Inizio molto intenso di gara con le due squadre molto aggressive, la posta in palio è molto altta per entrambe le formazioni in chiave salvezza
- di Redazione SkySport24
E' iniziata Torino-Fiorentina
- di Redazione SkySport24

Quasi tutto pronto per l'inizio della partita

- di Redazione SkySport24
Pradé, Fiorentina: "Ribery è il nostro simbolo. Quello che vorrà fare in futuro ce lo dirà ma non è questo il momento opportuno. Ne parleremo in momenti più sereni. E’ un leader, un uomo di valori importanti e che deve darci di più sotto tutti i punti di vista. Con lui i giovani crescono, perché trasmette valori importanti”.
- di Redazione SkySport24
Pradé, Fiorentina: "Kokorin? E’ un’idea che nasce da questa estate. E’ un giocatore dalle grandi qualità tecniche e che adesso deve adattarsi ad una nuova realtà. Questa è la sua chance e deve giocarcela al 100%”.
- di Redazione SkySport24
Pradé, Fiorentina: "Alterniamo buone prestazioni ad altre peggiori. Veniamo da una vittoria e prima ancora da un brutto ko a Napoli. Oggi è una gara decisiva contro una squadra forte che non merita la classifica che ha. Uscite? Montiel per farlo giocare con più continuità”.
- di Redazione SkySport24

Dusan Vlahovic della Fiorentina ha segnato sette reti in questa Serie A, solo due giocatori nati dopo il 1/1/2000 hanno fatto meglio nei cinque maggiori campionati europei 2020/21: Erling Haaland (14 gol) e Moise Kean (nove).

- di Redazione SkySport24

Dopo aver realizzato nove gol nelle prime 11 presenze in questo campionato, Andrea Belotti del Torino non ha segnato in tutte le successive sette: si tratta della sua striscia senza gol più lunga in Serie A da giugno 2020 (otto).

- di Redazione SkySport24

Davide Nicola potrebbe diventare il primo allentore del Torino a restare imbattuto in ciascuna delle prime due panchine in Serie A da Walter Mazzarri; in generale solo in quattro ci sono riusciti con i granata nell’era dei tre punti a vittoria nel torneo (Mazzarri, Ventura, Novellino e Scoglio).

- di Redazione SkySport24

Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa della Fiorentina (due) in questo campionato; i viola avevano chiuso l’andata della scorsa Serie A con sei reti da questo fondamentale, meno solo di Cagliari e Inter (sette).

- di Redazione SkySport24

Il Torino è la squadra che ha subito più reti (12) nel corso degli ultimi 15 minuti di gioco in questa Serie A.

- di Redazione SkySport24

Dopo aver conquistato i tre punti sul campo della Juventus a dicembre 2020 con il punteggio di 3-0, la Fiorentina potrebbe vincere entrambe le trasferte stagionali di Serie A contro le due squadre di Torino per la terza volta nella sua storia, dopo esserci riuscita nel 1955/56 e nel 2007/08.

- di Redazione SkySport24

Il Torino ha perso solo una delle ultime sette partite di campionato (1V, 5N) dopo aver registrato tre sconfitte nelle tre precedenti; a partire dalla 13^ giornata, solo l’Atalanta (imbattuta) ha fatto meglio dei granata in Serie A: una sconfitta, come Inter e Lazio

- di Redazione SkySport24

Il Torino sarà la seconda squadra nella storia della Serie A a girone unico a disputare due partite consecutive di venerdì, dopo il Cagliari nel marzo 2019 (due successi per i sardi in quel caso contro Fiorentina e Chievo).

- di Redazione SkySport24