Fiorentina, Bonaventura: "Contro l'Inter serve la partita perfetta". VIDEO

Esclusiva
©Getty

Sarà la sfida tra Fiorentina e Inter ad aprire la 21^ giornata di Serie A: Vanessa Leonardi ha intervistato in esclusiva Giacomo Bonaventura, per farsi raccontare come si prepari un esame così delicato e non solo...

FIORENTINA-INTER LIVE

A due giorni dall'appuntamento in casa contro l'Inter, Giacomo Bonaventura ha le idee chiare su cosa serva per raccogliere i tre punti: "Contro l'Inter fanno fatica tutte le squadre, per vincere serve la prestazione perfetta da parte di tutti e magari sperare di non trovare i nerazzurri al 100%...Sarà una sfida difficile contro una grande squadra formata da grandi campioni, per cui giocare bene può non bastare, lo abbiamo già visto nel corso dell'anno, dobbiamo fare una grandissima prestazione".

"La sconfitta contro il Napoli uno schiaffo che ci ha svegliato"

"Il 6-0 incassato contro il Napoli è stata una brutta partita, difficile da digerire, è stato uno schiaffo che ci ha un po' svegliato sotto alcuni aspetti, ma a volte dalle sconfitte si può imparare molto".

napoli

La batosta

Insigne show, il Napoli travolge 6-0 la Fiorentina

"Ribery ha il calcio nel sangue"

"Il gol contro il Crotone è stato bello perchè ho fatto tutto molto velocemente, la palla mi è arrivata addosso, l'ho controllata e poi ho dovuto tirare subito, ma come azione è stata sicuramente più bella quella che ha portato al gol Ribery contro il Torino, mi ha dato una soddisfazione maggiore. Lui sa quello che deve fare, ha sempre il tempo giusto, quando ha la palla tra i piedi difficilmente sbaglia la giocata o l'idea, si vede che ha il calcio nel sangue".

galliani-ribery

Calciomercato

Galliani: "Ribery al Monza? Prima la Serie A..."

"Non dimenticherò mai le emozioni provate a San Siro"

"Per me ogni volta entrare a San Siro era un'emozione fortissima, quando era pieno di pubblico era pazzesco, provavo delle sensazioni incredibili che non dimenticherò mai. Dopo l'ultima partita ero rimasto sul campo da solo per ricordare tutti i bei momenti vissuti con la maglia del Milan a San Siro".

 

bonaventura

Video

Bonaventura-Milan, ultima partita e addio tra le lacrime

"In Nazionale atmosfera stupenda"

"La Nazionale è qualcosa di meraviglioso, le emozioni che si provano con la maglia azzurra sono fantastiche. Il gruppo è bellissimo, c'è davvero un'atmosfera stupenda, il mister ha creato qualcoasa di veramente bello, stiamo molto bene tra noi".