Atalanta-Torino, Nicola: "La rimonta ci serve per la consapevolezza"

torino
©LaPresse

L’allenatore del Torino ha analizzato il pareggio con l’Atalanta: "Sarebbe bello vedere cosa succede se andiamo in vantaggio. Questa partita conferma che abbiamo la qualità per giocare contro chiunque e in qualsiasi condizione"

TORINO-GENOA LIVE - ATALANTA-TORINO 3-3, GOL E HIGHLIGHTS

Una rimonta incredibile, per il Torino di Davide Nicola, che nonostante lo svantaggio iniziale di 3-0 contro l’Atalanta, è riuscito nel finale delle due frazioni a trovare i gol necessari per conquistare un pari quasi insperato. "Sarebbe bello andare in vantaggio noi una volta, indirizzando la partita e vedendo cosa riusciamo a fare. Quello che abbiamo messo in campo va oltre il risultato. Abbiamo prodotto tantissimo, anche contro una squadra che ha giocatori importanti e un grande allenatore. Significa avere qualità e questo deve rappresentare uno step di consapevolezza. Sul 3-0 sembrava finita, ma le partite non finiscono mai: noi abbiamo la qualità per giocare contro chiunque in qualsiasi condizione" ha spiegato l’allenatore dei granata, intervistato da Sky Sport.

In difesa di Sirigu

vedi anche

Gasp: "Stanchi, ma qualcuno ha staccato la spina"

Salvatore Sirigu non è parso impeccabile sulle reti subite dal Torino, ma Nicola ha espresso il proprio sostegno nei confronti del giocatore. "Non facciamo mai i nomi dei singoli perché è all'interno di un gruppo che poi le qualità vengono fuori. È un grandissimo portiere e mi dà fiducia. La fase difensiva è interpretata da tutta la squadra, si guarda l'ultimo passaggio e l'ultima situazione, ma i gol hanno 4-5 interpretazioni errate in genere. Salvatore sta facendo qualcosa di importante e ci dà la giusta personalità" ha concluso l’allenatore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.