Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Empoli-Roma, Ranieri: "Giocato con umiltà, ho messo dentro ragazzi con fame di giocare"

roma

L'allenatore della Roma a Sky dopo la vittoria contro l'Empoli: "Abbiamo creato tanto e avremmo dovuto chiuderla. Siamo venuti qua umili e determinati perché sappiamo che il girone di ritorno è molto duro. Ho messo dentro dei ragazzi che avevano fame di giocare. Adesso possiamo preparare bene la partita di Bilbao". Su Hummels: "Mi è piaciuto molto". E su Shomurodov: "Non deve preoccuparsi. Ci ha risolto già diverse partite, ce ne risolverà anche altre"

HIGHLIGHTS - PAGELLE - CLASSIFICA - RANIERI IN CONFERENZA LIVE

"Ho detto ai ragazzi che sono una persona di una certa età e che non dovrebbero tenermi col fiato sospeso fino all’ultimo". Così Claudio Ranieri a Sky Sport al termine della vittoria, la 5^ di fila in campionato, contro l'Empoli per 1-0. A deciderla è stato Matias Soulé dopo 22 secondi. "Abbiamo creato tanto e avremmo dovuto chiuderla - ha continuato Ranieri -. Siamo venuti qua umili e determinati perché sappiamo che il girone di ritorno è molto duro. Vediamo quanta fatica hanno fatto le squadre che hanno giocano in Europa durante la settimana. Ho messo dentro dei ragazzi che avevano fame di giocare. Adesso possiamo preparare bene la partita di Bilbao".

"Hummels mi è piaciuto molto"

Sulla prestazione di Shomurodov e sulla traversa colpita: "È un ragazzo splendido, ma non è che abbia fatto mai tantissimi gol. Dipende dal pedigree di un calciatore. Era molto dispiaciuto e gli ho detto di non preoccuparsi. L'importante è trovarsi al posto giusto e al momento giusto, poi i gol arriveranno. Ci ha già risolto determinate partite, e lo farà anche per altre". Su Hummels, invece: "Mi è piaciuta molto la sua prestazione". E sulle condizioni di Celik (indisponibile contro l'Empoli) in vista del ritorno contro l'Athletic: "Lo valuteremo domani". Infine, sulla crescita avuta dalla squadra: "Nelle prime partite la cosa più importante è stata quella di ridare entusiasmo e autostima, perché la qualità non mancava. Ero convinto di far bene, anche se non così… Non ho fatto tabelle e non ho detto nulla, ho solo detto che i cavalli purosangue si vedono sul rettilineo finale, ed è lì che voglio vedere quello che sapremo fare".

Approfondimento

Roma con Ranieri: stessi punti di Inter e Napoli

CALCIO: SCELTI PER TE