Cagliari-Atalanta 0-1, gol e highlights: decide Muriel al 90°

©Ansa

Alla Sardegna Arena succede tutto nei minuti finali, con la rete decisiva di Muriel al 90' e un rigore prima concesso e poi revocato al Cagliari nel recupero. Beffa per Di Francesco, i sardi restano terzultimi in classifica mentre l'Atalanta sale a quota 40 agganciando il Napoli

SAMP-FIORENTINA 2-1

CAGLIARI-ATALANTA 0-1 (highlights - pagelle)

90' Muriel
 

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Walukiewicz, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin (86' Deiola), Lykogiannis; Nainggolan (79' Duncan), Joao Pedro; Simeone (79' Pavoletti). All. Di Francesco

 

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino; Sutalo (62' Maehle), Pessina (46' Miranchuk), Freuler, Gosens; Pasalic (46' De Roon); Ilicic (69' Muriel), D. Zapata (85' Malinovskyi. All. Gasperini


Ammoniti: Walukiewicz (C), Romero (A), Rugani (C), Ilicic (A), Lykogiannis (C), De Roon (A)

1 nuovo post
13' - Bella palla di Zappa dalla destra, nuova minaccia da parte del Cagliari che guadagna un altro corner
- di Redazione SkySport24
Ammonito!
8' - Primo cartellino della partita: giallo per Walukiewicz, punito per una trattenuta ai danni di Pasalic
- di Redazione SkySport24
7' - Occasione Cagliari. Cambio di passo di Marin che apre in due il centrocampo dell'Atalanta e crea superiorità in attacco: palla a Joao Pedro che dalla sinistra mette in mezzo per Simeone. Il Cholito non riesce a colpire.
- di Redazione SkySport24
2' - AUTOPALO DI DJIMSITI. Bell'avvio del Cagliari, che confeziona subito un'occasione pericolosa sugli sviluppi di un corner. L'intervento di Djimsiti, col pallone che scheggia il proprio palo (quello alla destra di Sportiello), rappresenta il primo brivido della partita
- di Redazione SkySport24
1' - Da questo avvio di partita, come avevamo ipotizzato nello schierare l'Atalanta, è Pasalic più avanzato, con Pessina affiancato a Freuler a centrocampo
- di Redazione SkySport24
PARTITI! Nainggolan tocca il primo pallone della partita, si comincia
- di Redazione SkySport24

Freuler e Joao Pedro hanno deciso palla e campo sotto gli occhi dell'arbitro Piccinini. Ora è davvero tutto pronto per il calcio d'inizio!

- di Redazione SkySport24

Inno della Serie A in corso, Di Francesco e Gasperini si salutano a bordocampo e tra pochi secondi toccherà ai due capitani scambiarsi i gagliardetti

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, le squadre stanno entrando in campo in questo momento. Giornata primaverile a Cagliari, un bel sole splende sulla Sardegna Arena

- di Redazione SkySport24
Un'altra panchina per Muriel, specializzato nel farsi trovare pronto a partita in corso. Confermato al fianco di Ilicic, dal 1', c'è Duván Zapata che è alla caccia della 50^ rete con l'Atalanta in Serie A: il colombiano potrebbe diventare il settimo giocatore a tagliare questo traguardo con la Dea.
- di Redazione SkySport24
A proposito di subentranti... oggi partono dalla panchina Luis Muriel e Leonardo Pavoletti. Pensate, l’Atalanta è la squadra contro cui "Pavoloso" ha vinto più match in Serie A (cinque); l’attaccante classe ‘88 ha realizzato quattro gol contro la Dea, solo contro la Sampdoria (cinque) ha segnato di più nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24
Questa è la sfida tra la squadra che ha segnato più gol con giocatori subentrati a gara in corso in questa Serie A (Atalanta, 10) e una delle quattro ancora a quota zero (Cagliari, insieme a Crotone, Parma e Fiorentina).
- di Redazione SkySport24

La panchina di Di Francesco

Oltre ai portieri Vicario e Aresti, l'allenatore del Cagliari può contare su Tripaldelli, Deiola, Calabresi, Carboni, Tramoni, Asamoah, Duncan, Gaston Pereiro, Cerri e Pavoletti.
- di Redazione SkySport24

La panchina di Gasp

Sono 11 i giocatori a disposizione di Gasperini, pronti ad entrare a partita in corso: Gollini, Rossi, Maehle (che però ha un problema al piede), Caldara, De Roon, Ruggeri, Kovalenko, Malinovskyi, Miranchuk, Lammers e Muriel.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Lykogiannis ha recuperato

Charalampos Lykogiannis ha smaltito la botta al ginocchio rimediata nell'ultimo turno di campionato e compare nella distinta dei sardi. Poche sorprese nella formazione di Eusebio Di Francesco, che schiera Godin, Walukiewicz e Rugani davanti a Cragno, con l'esterno greco come dicevamo sulla sinistra e Zappa largo a destra. In mezzo al campo Nandez e Marin, con Nainggolan e Joao Pedro più avanzati, ad ispirare l'unica punta: Cholito SImeone.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, c'è Sportiello tra i pali. Pasalic dal 1'

Due sorprese nell'XI iniziale scelto da Gasperini. In porta gioca Sportiello e non Gollini, mentre al posto di De Roon agirà Pasalic. In realtà scopriremo solo al calcio d'inizio se sarà Pasalic o Pessina ad affiancare Freuler, ma la certezza è che il croato e il mattatore della semifinale di Coppa Italia sono entrambi titolari. Sulla corsia destra confermato Sutalo (Hateboer è indisponibile e Maehle ha un problema a un piede).
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta, che ha vinto entrambe le ultime due trasferte contro il Cagliari in Serie A, potrebbe registrare tre clean sheets fuori casa di fila contro i sardi per la prima volta nel torneo.
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari ha perso le ultime due sfide contro l’Atalanta in campionato: solo nel 2015 ha registrato tre sconfitte di fila contro la Dea in Serie A.
- di Redazione SkySport24
È una bellissima giornata di sole alla Sardegna Arena, dove Cagliari e Atalanta si affronteranno alle 15. Potrete seguire la partita in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 anche in HD. Oltre all'opzione Sky Go, ovunque voi vi troviate!
- di Redazione SkySport24