Ibrahimovic a Sanremo: "Qui comando io". Le FOTO dell'attaccante del Milan al Festival
È subito show a Sanremo dell'attaccante svedese del Milan, che ha già messo in riga Amadeus: "Su questo palco mi sento piccolo, ma sempre più grande e potente di te...". E poi detta le regole: "Il Festival sarà di 22 cantanti, 11 contro 11, sennò non è regolare"
IO SONO ZLATAN... "È un onore essere qua, ma è anche un onore per te avermi qui". Elegantissimo, in smoking, la spilla argentata enorme con il suo nome, Zlatan Ibrahimovic sale sul palco dell'Ariston e guadagna subito la scena, prendendosi gioco del povero Amadeus...
Sanremo, Ibra a Lukaku: "Se vuole venire è il benvenuto". VIDEO
QUI COMANDO IO. E ancora: "Normalmente mi sento grande, potente, su questo palco mi sento piccolo, ma sempre più grande e più potente di te, caro Amadeus".
DIRETTORE. Quindi l'attaccante del Milan detta le regole del Festival: "Il direttore è Zlatan". Amadeus: "Veramente sarei io...". Ma non c'è speranza: "Sono io, me l'ha detto Zlatan...".
A STAR IS BORN. Un Ibra sorridente scende dalle "gloriose" scale di Sanremo.
Ibra sul palco dell'Ariston. VIDEO
Pugno-a-pugno con Amadeus, un saluto che ormai ci accompagna da un anno, per via della pandemia. Per lo stesso motivo non c'è pubblico all'Ariston.
IL CODICE IBRA. Poi torna "serio". Regola numero uno di Ibra: "Il Festival sarà di 22 cantanti, 11 contro 11, sennò non è regolare".
Obiezione di Amadeus: "In realtà i cantanti sarebbero 26".
CALCIOMERCATO. Controreplica di Ibra: "Vendi 4 cantanti, so che il Liverpool sta cercando giocatori. Altrimenti li metto nel mio giardino...".
COME A SAN SIRO. Regola numero due: "Il palco non va bene, deve essere 105 metri per 68, come al 'Meazza', sennò il Festival è annullato".
FIORE ON FIRE. Prima dell'arrivo di Ibra, la performance di Fiorello, che "supporta" Amadeus come nell'edizione del 2020.
Più Fiore di così...
GOAL. Tra le nuove proposte Avincola, che ha cantato "Goal", presentandosi sul palco con un pallone!
DAJE DE' TACCO. E Amadeus non ha resistito... "sfoderando" un gran colpo di tacco!
MATILDA. Ancora Ibra, insieme alla bellissima attrice Matilda De Angelis, co-conduttrice della serata con Zlatan e "Ama".
Matilda che è protagonista di "The Undoing - Le verità non dette", al fianco di Nicole Kidman.
L'attrice ha cantato in coppia con Fiorello "Ti lascerò" di Fausto Leali e Anna Oxa, che vinsero il Festival nel 1989.
CRISTIANO CHI? Poi occhiataccia di Ibra al presentatore, che annuncia così Madame: "Milioni di visualizzazioni e un fan molto speciale, Cristiano Ronaldo...".
La giovanissima rapper Madame, pseudonimo di Francesca Calearo.
Tra gli altri cantanti in gara Annalisa, che ha chiuso in testa alla classifica la prima serata.
Francesca Michielin e Fedez
Al Festival anche i Maneskin, diventati popolari nel 2017 a "X Factor".
NON SONO UNA SIGNORA. Super ospite di martedì della 71^ edizione del Festival la grande Loredana Bertè.
STA MANO PO' ESSE FERO... Fiore dopo il saluto a Ibra: "Oh, se lo tocchi ti fai male...".
ACHILLE E AGAMENNONE. Zlatan è troppo alto, Fiorello: "L'unico che potrebbe stare al fianco di Ibra è Achille Lauro". E la faccia di Zlatan è tutta un programma...
Eccolo Achille Lauro, l'unico "all'altezza" di Ibra, secondo Fiorello.
PACE? Poi Amadeus cerca di 'rabbonire' Ibra: "Ti va di presentare un cantante con me?".
Pausa. "Aspetta Amadeus, devo chiedere... a Zlatan (a se stesso ndr). Okay, ha detto va bene".
Ma nessuno può togliere dalla testa allo svedese che "avanzano" quattro cantanti...
SHALL WE DANCE? Tra i momenti più esilaranti della prima serata la "Lambada" - ballo in voga negli anni '90 - di Fiorello e Amadeus.
L'Ibra "cattivo" della prima uscita con la sua personalissima "spillona".
MILAN-INTER. Lo show di Ibra era già cominciato nella conferenza stampa di martedì mattina: “Lo so bene che Amadeus e Fiorello sono interisti. Me lo ripetono ogni 5 minuti! Però i primi 6 mesi di campionato non ho sentito nulla da loro… Ma tranquilli che ce lo riprendiamo il primato. E poi senza un milanista non c’è un derby qui a Sanremo".
Sanremo 2021, la conferenza stampa di Ibrahimovic
IO VAGABONDO. Sul duetto di giovedì con Mihajlovic, con cui canterà "Io vagabondo", dice: "Spero che Sinisa non sappia cantare. Così siamo sullo stesso livello…".
IBRA-LUKAKU. "Se Amadeus dovesse invitare Lukaku? Sarebbe il benvenuto - ha spiegato il bomber rossonero - non ci sono problemi personali fra noi due, quello che succede in campo resta in campo”.
Sanremo, Ibra a Lukaku: "Se vuole venire è il benvenuto". VIDEO
LASCIATEMI CANTARE. Infine una battuta sulle polemiche per la sua partecipazione al Festival. "Non ci penso tanto - ammette - chi mi conosce sa che sono un professionista, un esempio. Quando gioco a calcio sono molto concentrato. Sanremo lo faccio per restituire all'Italia un po' di quello che mi ha dato. Non solo giocando a pallone. Quando mi è arrivata questa proposta ho chiesto: cosa è Sanremo? La cosa più importante in Italia. Beh, allora facciamolo...".
Ibra a Sanremo, sul suo yacht c'è un piccolo campo da calcio. VIDEO