Sampdoria-Verona 3-1, gol e highlights: a segno Jankto, Gabbiadini e Thorsby

©Ansa

Ranieri batte Juric in rimonta, con un tris che non si vedeva da dicembre. L'Hellas era passato in vantaggio su calcio di punizione con Lazovic, pareggio in avvio di ripresa con un gran sinistro di Jankto. Al 73' Gabbiadini dal dischetto firma il sorpasso e nel finale Thorsby di testa mette in ghiaccio il risultato

VERONA-FIORENTINA LIVE

SAMPDORIA-VERONA 3-1 (highlightspagelle)

13' Lazovic (V), 46' Jankto (S), 73' rig. Gabbiadini (S), 82' Thorsby (S)
 

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Damsgaard (46' Candreva), Adrien Silva, Thorsby, Jankto (85' Tonelli); Verre (46' Keita Balde); La Gumina (46' Gabbiadini). All. Ranieri

 

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter (77' Lovato), Dimarco; Faraoni, Sturaro (58' Tameze), Barak (77' Favilli), Lazovic; Salcedo (81' Colley), Zaccagni (58' Bessa); Lasagna. All. Juric


Ammoniti: Verre (S), Faraoni (V), Tameze (V), Dawidowicz (V), Keita Balde (S), Yoshida (S)

1 nuovo post
Dato Opta: in questo campionato il Verona non ha mai perso una volta segnato il primo gol: prima di oggi sette vittorie e sei pareggi.
- di Redazione SkySport24
15' - Risposta della Samp con Verre, che calcia impegnando Silvestri: palla deviata in corner
- di Redazione SkySport24

13' - SAMPDORIA-VERONA 0-1

Darko Lazovic ha segnato oggi il suo primo gol su calcio di punizione diretta in Serie A.

- di Redazione SkySport24
Gol!
VERONA IN VANTAGGIO!
13' - Gol su punizione di Lazovic, che scavalca la barriera di destro finalizzando al meglio il piazzato procurato da Lasagna 
- di Redazione SkySport24
Ammonito!
12' - Giallo per Verre, che spende un fallo al limite della propria area per fermare Lasagna lanciato verso la porta di Audero
- di Redazione SkySport24

10' - Il Verona ha tentato tre conclusioni nei primi 5 minuti di questa partita, tante quante in tutto il campionato nello stesso intervallo temporale.

- di Redazione SkySport24
9' - Occasione Verona: Lasagna perde un tempo di gioco e rinuncia al tiro da posizione favorevole, leggermente defilato sulla destra rispetto allo specchio della porta difesa da Audero. L'ex Udinese decide di scaricare il pallone ma Barak e Salcedo quasi colti di sorpresa non riescono a colpire.
- di Redazione SkySport24
6' - Contropiede del Verona con Zaccagni, sventato magistralmente da Bereszynski che fa valere le sue doti di velocista
- di Redazione SkySport24
4' - Pressing della Samp, che guadagna due rimesse laterali sul versante d'attacco di sinistra. Dalla seconda azione Thorsby guadagna il primo corner
- di Redazione SkySport24
2' - Conclusione di Sturaro deviata da Thorsby, secondo corner per l'Hellas. Sulla battuta di Zaccagni Lasagna colpisce di testa e Bereszynski lo mura: terzo corner per il Verona, ma questa volta il destro di Faraoni è impreciso, ampiamente sopra la traversa.
- di Redazione SkySport24
1' - Deviazione di Adrien Silva su un cross di Lazovic: subito corner per gli ospiti
- di Redazione SkySport24
PARTITI! Il primo possesso è del Verona, in completo giallo da trasferta quest'oggi
- di Redazione SkySport24

Giocatori allineati sul prato del Luigi Ferraris mentre a Marassi risuona l'inno della Serie A. L'arbitro di questa partita sarà Federico Dionisi

- di Redazione SkySport24

Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo. Sarà lo scontro numero 50 in Serie A tra Samp e Verona: nell'era dei 3 punti l'Hellas non ha mai vinto a Marassi, nemmeno contro il Genoa .

- di Redazione SkySport24
Ci siamo, tra pochi istanti avrà inizio la sfida tra Samp e Verona, trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252. In contemporanea si gioca anche Crotone-Udinese: CLICCA QUI per tutti gli aggiornamenti in tempo reale dallo Scida.
- di Redazione SkySport24

Il futuro di Ranieri

Alla vigilia di questa sfida Ranieri ha confermato che in settimana lo attende l'incontro con il presidente Ferrero per discutere il proprio futuro: l'allenatore blucerchiato è sereno e ha manifestato la volontà di restare a Genova: "Sto bene io, la mia famiglia, vivo bene e sto bene con il gruppo".
- di Redazione SkySport24
Con un successo il Verona può eguagliare il suo record di vittorie in trasferta in una singola stagione di Serie A, raggiunto nel 1984/85 e nel 2013/14 (sei).
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria ha perso sette delle ultime 10 gare contro squadre che iniziano la giornata nella metà alta della classifica (2 vittorie, 1 pareggio), tuttavia uno dei tre risultati positivi è arrivato proprio contro il Verona, 2-1 lo scorso dicembre.
- di Redazione SkySport24
Il Verona non ha vinto nessuna delle 12 gare di Serie A giocate al Ferraris tra Genoa e Sampdoria nell’era dei tre punti a vittoria (3 pareggi, 9 sconfitte); nello stesso periodo (dal 1994/95) solo a San Siro conta più incontri (19) senza neanche un successo.
- di Redazione SkySport24
Tabù Marassi per il Verona, che ha vinto solo una trasferta su 24 contro la Sampdoria in Serie A (7 pareggi, 16 sconfitte): 1-0 nel dicembre 1972, siglato da Roberto Mazzanti.
- di Redazione SkySport24