Roma-Fonseca, sarà addio: Sarri primo obiettivo

ROMA
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

Dopo il pesante ko nella semifinale di andata di Europa League, sono praticamente nulle le possibilità di una conferma del portoghese in panchina. Dopo aver contattato anche Nagelsmann e Allegri, il principale obiettivo della Roma è Maurizio Sarri

SAMP-ROMA LIVE - MANCHESTER UNITED-ROMA 6-2: GOL E HIGHLIGHTS

La riorganizzazione tecnica porterà a un nuovo allenatore. Nel casting già avviato da tempo, dopo i contatti avuti con Nagelsman e Allegri, è rimasto Maurizio Sarri davanti a tutti e potrebbe essere lui a completare il lavoro rimasto incompiuto con Fonseca. 

Il bilancio di Fonseca

Male in Coppa Italia: eliminato dallo Spezia sul campo e poi a tavolino per la storia dei 6 cambi. Male in campionato: 7° e con il rischio di rimanere fuori anche dall'Europa. Un bilancio penalizzato da sconfitte non pesanti, ma pesantissime con le big. Perché ai 4 gol presi in campionato a turno dal Napoli o dall'Atalanta, dai crolli nel derby o negli scontri diretti, si è aggiunta la valanga dei 6 gol subiti come un macigno ancora una volta nel Teatro degli incubi. Tre infortuni e senza più cambi dopo 37' possono aver inciso, ma 5 gol presi nel crollo del secondo tempo sono troppi, anche per la nuova proprietà. 

fonseca_foto (4)

MAN UNITED-ROMA

Fonseca: "Ripresa sbagliata, io responsabile"

Perché Maurizio Sarri

L'accordo ufficiale con Sarri non è stato ancora raggiunto, altri incontri sono previsti nei prossimi giorni, ma la scelta dei Friedkin è di puntare fortemente su di lui. Per diversi motivi: uno scudetto vinto con la Juventus, l'Europa League alzata con il Chelsea, il bel gioco visto a Napoli ed Empoli valorizzando anche i giovani talenti. In una nuova Roma che dovrà liberarsi dei troppi esuberi e acquistare 3-4 nuovi titolari. Si ricambierà a fine stagione: per provare a ripartire con il primo allenatore scelto dai Friedkin. 

augsburg_maassen

approfondimento

Bundesliga, l'Augsburg esonera Maassen