Udinese-Juve, Allegri in conferenza: "CR7 ha detto che resta. A Locatelli serve tempo"

JUVENTUS
©Getty

Max Allegri 2.0, inizia la nuova avventura in bianconero: prima uscita ufficiale a Udine. Nella consueta conferenza della vigilia inevitabile parlare del futuro di Ronaldo: "La sua volontà di partire non c'è mai stata. A me ha detto che resta. E a Udine ci sarà". Sul nuovo arrivo Locatelli: "Non è in condizione, avrà bisogno di tempo". E Dybala: "Vuole riconquistare la squadra, le sue prestazioni non erano all'altezza"

UDINESE-JUVENTUS LIVE

1 nuovo post
Si aspetta ancora qualcosa dal mercato?
"Al mercato ci pensa la società e siamo in sintonia. Ci sono dei giovani e dobbiamo cercare di creare valore. Ho trovato una squadra che ha fatto bene perché l'anno scorso ha vinto due trofei e bisogna continuare su questa squadra".
- di ninocr
Ronaldo le ha detto che rimane? Lei cosa deve dimostrare?
"A me Ronaldo ha detto che rimane alla Juve, così chiariamo questa cosa. Io penso che non c'è molto da dimostrare, si lavora per ottenere dei risultati e nel calcio, alla fine, l'importante è vincere. Io non ho niente da dimostrare, devo solo mettermi a disposizione di questa rosa. Quello che è successo nei miei primi anni alla Juve, è qualcosa che rimane nel passato. Ronaldo ha vinto 5 palloni d'oro, ma se quest'anno non fa un'annata giusta si ricorderanno che ha fatto male nell'ultimo anno alla Juve. Lo stesso vale per Chiesa, che ha fatto un grande Europeo: se quest'anno non va bene, tutti lo dimenticheranno. Bisogna mettersi sempre in discussione, altrimenti non si riesce a vincere. Quello che è stato fatto rimane, ma non bisogna pensare al passato, soltanto a quello che c'è ancora da fare. Così si creano i presupposti per rendere al meglio".
- di ninocr
La sensazione è che i grandi protagonisti saranno gli allenatori. Quale progetto la intriga?
"I protagonisti sono sempre i giocatori, l'allenatore più bravo è quello che crea meno danni. Noi ci divertiremo nelle conferenze, poi sono i giocatori che determinano le partite e noi dovremo essere bravi a metterli nelle condizioni ottimali".
- di ninocr
Come ha visto Dybala?
"Le sue doti tecniche non si discutono. Quest'anno si è presentato come al suo primo anno, come se volesse riprendersi la Juventus perché sa che le sue ultime due annate non sono state alla sua altezza. A livello mentale sta dimostrando di essere pronto a tornare. Se sarà il capitano? Se gioca sì".
- di ninocr
Ronaldo rimarrà alla Juventus?
"Io non parlo dei rumors, dico solo che Ronaldo si è sempre allenato bene e non c'è mai stata da parte sua una volontà di andare via".
- di ninocr
Cosa servirà alla Juve per vincere?
"Sappiamo che per arrivare a vincere lo scudetto ci vuole lavoro quotidiano a livello tecnico, fisico e mentale. Nel calcio ci vuole tecnica, equilibrio e solidità. Per arrivare a marzo in lotta per il titolo è necessario avere un equilibrio, perché se iniziamo a salire sulle montagne russe non potremo vincere il campionato".
- di ninocr
In tanti parlano di Juve favorita, lei è d'accordo?
"Di solito la favorita è chi ha vinto lo scudetto, noi facciamo parte di quelle sei o sette squadre che vogliono vincere il titolo. Facciamo un passo alla volta e cerchiamo di vincere la prima per partire bene".
- di ninocr
Rispetto agli altri anni, si sente carico come prima o ha qualche dubbio?
"Sono un po' invecchiato, tra l'altro quest'anno hanno richiamato un po' di noi vecchi ad allenare. I dubbi e le incertezze ci devono essere, ti creano attenzione e devono esserci anche e soprattutto quando le cose vanno bene. La Juve parte per vincere come sempre, cerchiamo di vincere la prima partita che sarebbe una cosa molto importante per aprire bene il campionato. Il cortomuso? Quest'anno sarà un campionato molto equilibrato e per vincere i campionati bisogna viaggiare come le crociere. Inutile avere dei picchi per poi mollare, l'importante è avere una buona media che possa portarci a vincere".
- di ninocr
Come ha visto Locatelli? Può andare in campo dall'inizio?
"Sono contento del suo arrivo, è cresciuto molto ed è diventato un giocatore importante. Non è in condizione ottimale perché si è allenato poco, avrà bisogno di un po' di tempo. Verrà a Udine e magari se ci sarà bisogno sarà in grado di fare anche 15 minuti, poi avrà una settimana per prepararsi bene alla prossima partita e dopo la sosta per le Nazionali sarà in buone condizioni"
- di ninocr
Come ha trovato Bernardeschi? Con l'arrivo di Locatelli, per lui potrebbero cambiare le cose?
"Non è che con Locatelli cambiano le cose. Bernardeschi è un giocatore che ha qualità importanti, come tutti quelli che sono alla Juventus. Poi ci sono delle annate nelle quali alcune componenti fanno rendere un giocatore meglio o peggio, ma non è che uno diventa scarso. Bernardeschi è un ottimo giocatore. Come per ognuno di noi, tanto dipende dalla testa e dalla predisposizione al lavoro che abbiamo. Questo vale per lui e per tutta la squadra".
- di ninocr
Come sta Ronaldo? Ci sarà una sua gestione e una gestione della Juve?
"Cristiano non ha giocato giovedì perché gli ho dato una mezza giornata libera, ma sta bene e per la partita contro l'Udinese è a disposizione. Ci sarà sempre una gestione della Juventus, poi Ronaldo sarà un valore aggiunto per noi perché ci garantisce tanti gol. Chiaramente poi dovremo lavorare di squadra per esaltare il singolo".
- di ninocr
Ramsey è pronto per giocare davanti alla difesa?
"Ramsey sta crescendo in quella posizione. Nelle ultime prestazione è cresciuto molto, peròdeve correre un po' meno".
- di ninocr

Che tipo di partita serve domani per vincere?

"La prima di campionato è sempre un partita difficile soprattutto perché affrontiamo una squadra molto forte fisicamente. L'Udinese ha giocatori molto bravi in contropiede e dietro sono ben strutturati. Per portare i tre punti a casa bisognerà essere pronti e servirà fare una prestazione solida e tecnica con grande pazienza".

- di ninocr

Tutto sulla Juve 2021/22

Rosa, rigoristi, statistiche e come giocherà: TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SULLA JUVE
- di ninocr

Gli altri acquisti della Juve

Non solo Locatelli, in questa sessione di mercato la Juventus ha anche messo a segno il colpo Kaio Jorge: TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI IN SERIE A
- di ninocr

Locatelli a disposizione

Chi sarà a disposizione, anche se probabilmente non scenderà in campo dal primo minuto, è Manuel Locatelli, il grande acquisto di questo mercato bianconero. LE SUE PAROLE NELLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE
@juventusfc
- di ninocr

Udinese-Juve, Cristiano Ronaldo dal 1'

La Juventus punterà ancora una volta su Cristiano Ronaldo. Il portoghese, rimasto a riposo nell'ultima uscita in famiglia contro l'Under 23 prima del debutto in campionato, sarà regolarmente schierato in attacco e insieme a lui dovrebbe esserci Paulo Dybala: TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 1^ GIORNATA
- di ninocr

Quando si gioca Udinese-Juve

La gara tra Udinese e Juventus, valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2021/22, è in programma domenica 22 agosto alla Dacia Arena di Udine. Fischio d'inizio alle 18:30.
- di ninocr

Allegri alla Juve, il grande ritorno

La partita contro l'Udinese segnerà il grande ritorno alla Juventus e in Serie A di Massimiliano Allegri. L'allenatore, che nelle ultime due stagioni non ha guidato nessun club, vorrà subito partire con il piede giusto nella sua nuova avventura in bianconero.
- di ninocr

Udinese-Juventus, alle 12 la conferenza di Massimiliano Allegri

Tutto pronto per il ritorno ufficiale di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. L'allenatore farà il suo nuovo esordio alla guida dei bianconeri nella gara contro l'Udinese valida per la prima giornata di Serie A. Dalle 12 Allegri presenterà la sfida in conferenza stampa.
- di ninocr