Calendario Serie A, le partite e gli orari della 2^ giornata

Serie A
©IPA/Fotogramma

Si parte venerdì con Udinese-Venezia alle 18.30 e Verona-Inter alle 20.45 (diretta Sky Sport). Quattro le partite in programma sabato, giornata chiusa da Juventus-Empoli. Milan-Cagliari e Salernitana-Roma concludono poi il turno domenica sera. Calendario, orari e programmazione tv della 2^ giornata di campionato

GENOA-NAPOLI LIVE - SASSUOLO-SAMPDORIA LIVE

A una settimana dalla prima sosta, la Serie A torna subito in campo per la seconda giornata di campionato. Dopo le emozioni del debutto, nel weekend del 27 e 28 agosto, il calendario regala nuovi appuntamenti da non perdere. Questa volta si parte già nella giornata di venerdì con due anticipi: prima Udinese e Venezia daranno il via al secondo turno alle 18.30, poi alle 20.45 toccherà all'Inter di Simone Inzaghi provare a ripetere in casa dell'Hellas Verona il grande esordio contro il Genoa. Il programma prosegue sabato con altre quattro partite. Alle 18.30 Lazio e Atalanta ospiteranno rispettivamente Spezia e Bologna alla ricerca di conferme. Alle 20.45 poi Fiorentina-Torino e Juventus-Empoli con i bianconeri alla ricerca della prima vittoria dell'Allegri-bis dopo il pareggio di Udine. Con gli stessi orari le ultime quattro partite della domenica completeranno il quadro della seconda giornata di Serie A. Nel tardo pomeriggio gioca il Napoli di Spalletti in trasferta contro il Genoa, mentre in contemporanea Sassuolo e Sampdoria si affronteranno a Reggio Emilia. In serata doppio appuntamento con in campo Milan-Cagliari e Salernitana-Roma: Pioli e Mourinho puntano al bis dopo due debutti convincenti. Ecco il calendario completo, 

Serie A, calendario e orari della 2^ giornata

Venerdì 27 agosto

  • Ore 18.30, Udinese-Venezia
  • Ore 20.45, Verona-Inter in diretta su Sky Sport Calcio. Telecronaca del match affidata ad Andrea Marinozzi, commento Luca Marchegiani; a bordocampo Matteo Barzaghi e Andrea Paventi.

Sabato 28 agosto

  • Ore 18.30, Atalanta-Bologna
  • Ore 18.30, Lazio-Spezia
  • Ore 20.45, Fiorentina-Torino in diretta su Sky Sport Calcio. Telecronaca del match affidata a Riccardo Gentile, commento Giancarlo Marocchi; a bordocampo Vanessa Leonardi e Angelo Mangiante.
  • Ore 20.45, Juventus-Empoli

Domenica 29 agosto

  • Ore 18.30, Genoa-Napoli
  • Ore 18.30, Sassuolo-Sampdoria in diretta su Sky Sport Calcio. Telecronaca del match affidata a Dario Massara, commento Nando Orsi; a bordocampo Manuele Baiocchini.
  • Ore 20.45, Milan-Cagliari
  • Ore 20.45, Salernitana-Roma
calhanoglu_inter

approfondimento

Serie A, 2^ giornata: presentazione e statistiche