Entrambe le squadre sono alla ricerca dei primi punti stagionali dopo aver perso la prima partita di campionato. Dubbio Torreira nella Viola, Juric invece dovrà fare a meno dell'infortunato Bremer. La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport Calcio
Seconda giornata di campionato per Fiorentina e Torino, con entrambe le squadre che vogliono togliere lo zero dalla casella dei punti conquistati. Sia i viola che i granata hanno perso la gara d'esordio della Serie A 2021/22 con la squadra di Italiano che ospiterà i granata di Juric sabato sera alle 20:45. Diretta su Sky Sport Calcio, telecronaca Gentile-Marocchi.
Fiorentina, dubbio Torreira a centrocampo
L'arrivo di Lucas Torreira cambierà le carte nel centrocampo della viola: l'ex giocatore dell'Arsenal si è già allenato con il resto del gruppo ed è stato convocato, al pari dell'altro neo acquisto Nastasic, da Vincenzo Italiano. Resta ancora un punto di domanda sulla sua presenza in campo dal primo minuto, così come quella del difensore centrale serbo che si gioca un posto da titolare con Igor. In porta non ci sarà Dragowski, espulso contro la Roma, con Terracciano che sarà chiamato a difendere i pali. Presenti dal primo minuto anche Venuti, Milenkovic e Biraghi, mentre in mediana dovrebbero partire Bonaventura, Pulgar e Maleh. Nico Gonzalez e Vlahovic inamovibili in attacco.
FIORENTINA (4-3-3) Probabile formazione: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Maleh; Callejon, Vlahovic, Nico Gonzalez. Allenatore: Italiano.
leggi anche
Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate
Torino, Bremer non ci sarà
Assenza pesante per il Torino, che dovrà fare i conti con il forfait di Bremer: il difensore brasiliano, uscito anzitempo nei primi minuti stagionali contro l'Atalanta, non sarà a disposizione per la trasferta di Firenze a causa di un problema alla caviglia. Al suo posto nel terzetto difensivo dovrebbe esserci Buongiorno, con Djidji e Rodriguez a formare la linea davanti a Milinkovic Savic. Sulla fascia destra ci sarà Ola Aina al posto di Ansaldi, che come confermato da Juric non è al top, mentre sulla sinistra spazio a Singo, con Lukic e Mandragora in mezzo al campo. Dietro l'unica punta, che sarà il "Gallo" Belotti, ci saranno Linetty e Verdi.
TORINO (3-4-2-1) Probabile formazione: Milinkovic Savic; Djdji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ola Aina; Linetty, Verdi; Belotti. Allenatore: Juric.