Milan-Lazio, probabile maglia da titolare per Ibrahimovic e Kessié. Le news
milanMilan al lavoro in vista della sfida contro la Lazio. Pioli ritrova tutti i nazionali (atteso il solo Saelemaekers) e Ibrahimovic si candida per una maglia da titolare. Con l’indisponibilità di Giroud causa covid, lo svedese, seppur non ancora al 100%, è pronto all’esordio stagionale. Dietro di lui, il terzetto offensivo dovrebbe essere composto da Saelemaekers, Diaz e Leao, favorito su Rebic. A centrocampo ci sarà Kessié, che ha recuperato dall'infortunio e può giocare dal 1'
Olivier Giroud ha iniziato benissimo la sua stagione al Milan, siglando due gol nelle prime due gare con Sampdoria e Cagliari e contribuendo alla doppia vittoria della squadra rossonera. Ma, con il francese a casa per Covid, è arrivato il momento dell'esordio stagionale di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha lavorato intensamente in questa sosta per le nazionali, non è ancora al 100% ma dovrebbe tornare dal primo minuto già dalla prossima gara che il Milan giocherà a San Siro contro la Lazio. Anche se non con tutti i 90 minuti nelle gambe, quando sta bene Ibra vuole sempre giocare titolare e in questi ultimi due anni è sempre stato così. Per il resto, tutti gli altri attaccanti saranno regolarmente a disposizione. Alle spalle dello svedese ci sarà sicuramente Brahim Diaz, con Saelemaekers a destra e Leao quasi certamente a sinistra. Rebic sta bene, ma potrebbe essere inserito a partita in corso. Messias e Pellegri, invece, sono al momento in ritardo e quindi indietro nelle gerarchie di Pioli.
Recuperato anche Kessié
Non solo Ibrahimovic, Pioli può sorridere per un altro recupero importante. Franck Kessié ha recuperato dal problema al flessore sinistro ed è pronto a rientrare da titolare contro la Lazio. Il centrocampista ivoriano non ha voluto affrettare i tempi, non ha risposto alla convocazione della sua nazionale ed è rimasto a Milano per lavorare e rientrare al 100% dall'infortunio. Missione compiuta: Kessié si è regolarmente allenato con la squadra in questi giorni ed è pienamente a disposizione per Stefano Pioli, che certamente lo schiererà a centrocampo dal primo minuto.
leggi anche
Baresi: "Ibra ancora decisivo. Che impatto Giroud"
Milan-Kessié, distanza per il rinnovo
Se riguardo il recupero dall'infortunio arrivano buone notizie, lo stesso non si può dire riguardo la trattativa per il rinnovo di contratto. Il centrocampista ivoriano è in scadenza nel 2022, ma al momento tra le parti non c'è ancora l'accordo per il prolungamento. Anzi, tra l'offerta del Milan e la richiesta presentata dall'entourage del giocatore la distanza è ancora moltissima e, al momento, non c'è grande ottimismo. Come accaduto per Donnarumma e Calhanoglu, che poi sono andati via a scadenza, Kessié continuerà comunque a giocare regolarmente e sarà un elemento fondamentale per il 4-2-3-1 di Pioli nel corso di questa stagione.