Atalanta-Fiorentina, Gasperini: "Noi tra i più penalizzati dal calendario"

atalanta

Le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia del match contro la viola: "La Fiorentina può stare nelle prime otto in classifica, sarà una bella partita. Zapata farà parte della squadra, non so se dall'inizio o se partirà dalla panchina. Muriel? Non conto molto su di lui, la sensazione è che dovrà stare fuori parecchio"

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

ATALANTA-FIORENTINA LIVE

Sette partite in ventidue giorni. È un mini tour de force quello che attende l'Atalanta nel prossimo mese tra campionato e Champions League. Un percorso che partirà dalla sfida contro la Fiorentina dove Gasperini dovrà fare i conti con i rientri tardivi dei nazionali sudamericani: "La situazione è quella che conosciamo, praticamente giovedì è stato il primo giorno per tanti dopo la partita di Bologna e domani si gioca - spiega Gasperini in conferenza stampa - Ma questo è il calendario, riguarda tante squadre. L'Atalanta è stata una delle più penalizzate, ma superato questo discorso c'è la partita contro la Fiorentina. Dobbiamo rientrare velocemente nel campionato".

"La Fiorentina può stare nelle prime otto"

L'Atalanta, contro la Fiorentina, andrà a caccia del terzo risultato utile consecutivo in questo inizio stagione. L'obiettivo è quello di dimenticare il pareggio senza reti contro il Bologna, ma Gasperini è consapevole che sarà una partita impegnativa: "La Fiorentina può stare nelle prime otto - ammette - Hanno tenuto Vlahovic, un giocatore che è cresciuto in modo esponenziale, rifiutando offerte importanti. Vedo una squadre che ha molta fame, che ha voglia di ritornare nelle posizioni in cui è sempre stata. Hanno aggiunto giocatori molto importanti. Sarà una bella partita. Siamo passati da un periodo di torpore a uno in cui sei dentro il frullatore. Va bene, schiacciamo il bottone e andiamo in centrifuga".

Italiano LaPresse 1

leggi anche

Italiano: "Sarebbe bello fare come l'Atalanta"

"Zapata recuperato. Muriel fuori parecchio"

Gasperini ha poi fatto il punto sugli indisponibili. Se da una parte ci sarà Duvan Zapata, dall'altra non arrivano notizie positive su Muriel: "Zapata secondo me sta bene, si sta allenando con la squadra. Lo vedo recuperato, farà parte della squadra, ma non so se dall'inizio o se partirà dalla panchina. Muriel? Non conto molto su di lui, la sensazione è che dovrà stare fuori parecchio. Spero di recuperarlo dopo la sosta, se riusciremo a metterlo in campo una partita prima sarò contento. Ma è un bel guaio. Ilicic si è presentato con il mal di schiena, spero che possa recuperare. Musso o Sportiello? Deciderò domani".

muriel_atalanta_IPA

leggi anche

Muriel preoccupa: "Lesione non lieve, stop lungo"