Chelsea, Lukaku: "All'Inter ho capito cosa serve per vincere"

chelsea

L'attaccante belga è tornato a parlare del suo passaggio in estate al Chelsea: "Il mio ritorno a Londra era solo una questione di tempo. Ho avuto due opportunità di tornare, nel 2016 e nel 2017, ma non è successo per vari motivi. In Italia ho vinto e ho capito cosa serve per arrivare alla vittoria. Ho compreso quali erano le mie qualità e quali i miei aspetti meno forti. Tutto questo mi ha aiutato davvero"

I RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI

Romelu Lukaku è stato il pezzo pregiato ceduto in estate dall’Inter al Chelsea. I nerazzurri hanno dovuto fare a meno anche di Hakimi (passato al Psg), ma tra l’attaccante e il popolo interista era nato un rapporto speciale, che andava al di là del campo. I tifosi nerazzurri ricordano bene l’esultanza del belga in giro per le strade di Milano dopo la conquista dello scudetto, ottenuto a suon di gol. Normale quindi che Lukaku torni spesso a parlare dell’Inter nelle sue interviste, anche adesso che è tornato a giocare al Chelsea.

"Il ritorno al Chelsea era solo questione di tempo"

In un'intervista concessa al canale ufficiale del Chelsea, Lukaku descrive i retroscena del suo passaggio ai blues: "Sapevo che sarei migliorato come calciatore, il mio ritorno al Chelsea era solo una questione di tempo. Ho avuto due opportunità di tornare, nel 2016 e nel 2017, ma non è successo per vari motivi. È successo adesso perché, evidentemente, questo è il momento giusto. Ho l'età adatta, la squadra sta facendo bene e c'è tutto per ottenere successi", assicura il bomber.

Tuchel

chelsea

Tuchel: "Lukaku? Spiace per i tifosi dell'Inter"

"Sono maturato con la paternità"

Nella seconda parte dell’intervista, Lukaku parla anche dell’Inter e del suo percorso di maturazione: "Adesso sono più calmo, sono maturato con la paternità e sono anche più rilassato. In Italia ho vinto e ho capito cosa serve per arrivare alla vittoria - spiega l’attaccante, in riferimento allo scudetto conquistato con l’Inter -. Tutto questo mi ha aiutato davvero. Negli ultimi tre anni ho costruito qualcosa che può servirmi per la mia carriera. Può essere complicato, ma quando ti focalizzi nel fare qualcosa e dedichi davvero tutto ciò che hai per raggiungere quell'obiettivo, allora puoi riuscirci. Ho compreso quali erano le mie qualità e quali i miei aspetti meno forti. Ho passato molto tempo a lavorare su quelle abilità per diventare più completo".

cile_instagram

qualificazioni

Minuti giocati in nazionale: Inter la più stanca