Fiorentina, infortunio per Nastasic: emergenza in difesa contro il Milan
fiorentinaIl difensore serbo era rientrato a Firenze dopo l'infortunio rimediato in nazionale: gli esami hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado del muscolo soleo della gamba sinistra. Non sarà a disposizione per la sfida di sabato alle 20.45 (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251) contro il Milan. Emergenza in difesa per Italiano, che dovrà fare a meno anche degli squalificati Martinez Quarta e Milenkovic
Emergenza in difesa per la Fiorentina ,che sabato sera alle 20.45 ospiterà il Milan allo stadio Artemio Franchi (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251) nella tredicesima giornata di Serie A. Oltre agli squalificati Martinez Quarta e Milenkovic, quest'ultimo espulso nella partita giocata prima della sosta del campionato sul campo della Juventus, Vincenzo Italiano dovrà fare a meno anche di Matija Nastasic. Nella giornata di mercoledì, il difensore serbo classe 1993 "è stato sottoposto a controlli - spiega un comunicato ufficiale - che hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado del muscolo soleo della gamba sinistra".
Nastasic out: le soluzioni di Italiano per il Milan
Nastasic si era infortunato con la nazionale serba e aveva fatto immediato rientro a Firenze. Il difensore ha già iniziato il percorso terapeutico e le sue condizioni verranno valutate nuovamente nei prossimi giorni. Non sarà però a disposizione per la sfida contro la squadra di Stefano Pioli, che vanta il secondo miglior attacco del campionato e che Italiano affronterà con un solo centrale di ruolo a disposizione: il brasiliano Igor, che potrebbe essere affiancato da Venuti, terzino destro che si adatterebbe nel cuore della difesa.
leggi anche
Gli squalificati per la prossima giornata di Serie A
I numeri del Nastasic 2.0 a Firenze
Non è stato sin qui un ritorno fortunato quello di Nastasic, che ha firmato con la Fiorentina in estate dopo l'esperienza in viola della stagione 2011/12, chiusa con 29 presenze e 2 reti, prima della cessione al Manchester City per circa 15 milioni di euro più il cartellino di Stefan Savic. Il 28enne serbo è tornato in Italia dopo cinque stagioni allo Schalke 04 e sin qui ha totalizzato in campionato solo tre presenze, di cui una da titolare il 21 settembre nel ko per 1-2 contro l'Inter.