In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, Osimhen ed Elmas positivi al Covid

NAPOLI
©IPA/Fotogramma

L'attaccante è risultato positivo al virus dopo un tampone molecolare effettuato in Nigeria, dove ha trascorso le ferie di Natale: "Le autorità locali hanno disposto l'isolamento del giocatore e il check-up sarà riprogrammato dopo la negativizzazione e il suo rientro in comunità". Positivo anche Elmas che ha effettuato un tampone molecolare in Macedonia prima del rientro in Italia

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Condividi:

Il Covid ferma di nuovo Victor Osimhen. L'attaccante del Napoli, che aveva già contratto il virus a Capodanno del 2021, è risultato positivo a un tampone molecolare in Nigeria, effettuato prima del viaggio di ritorno in Italia. Il centravanti è asintomatico e osserverà un periodo di isolamento nel suo Paese, dove era rientrato per le vacanze di Natale. Lo comunica il Napoli, specificando che il giocatore era pronto a tornare in Italia per una visita di controllo dal professor Tartaro, in programma venerdì 31 dicembre. Si tratta del professore che lo ha operato il 23 novembre per le fratture allo zigomo e all'orbita sinistra a causa del contrasto fortuito con De Vrij, rimediate nel corso della partita persa per 3-1 a San Siro contro l'Inter.

"Controlli riprogrammati dopo la negativizzazione"

"Le autorità locali hanno disposto l'isolamento del giocatore - spiega il comunicato diffuso dal Napoli - e il check-up sarà riprogrammato dopo la negativizzazione e il suo rientro in comunità". Osimhen, fuori dai giochi da più di un mese, dovrà ora aspettare di risultare negativo per programmare il ritorno in campo. La notizia della sua positività arriva a pochi giorni dal via della Coppa d'Africa, che l'attaccante dovrebbe disputare con la Nigeria. In stagione con il Napoli Osimhen ha giocato 14 partite tra campionato ed Europa League, segnando 9 reti e servendo due assist.

leggi anche

Tutti i casi Covid squadra per squadra in Serie A

Anche Elmas positivo

Non solo Osimhen. Anche Eljif Elmas è risultato positivo al Covid-19. L'attaccante, finora impiegato da Spalletti in tutte le partite disputato, ha effettuato mercoledì sera un tampone molecolare in Macedonia prima del suo rientro in Italia. Elmas, già vaccinato, è asintomatico e osserverà l'isolamento in patria. 

 

leggi anche

Chiellini in isolamento: contatti con un positivo

La situazione Covid nel Napoli

Una doppia brutta notizia per Luciano Spalletti in vista della sfida in calendario il 6 gennaio sul campo della Juventus, quando saranno assenti anche Mario Rui, fermato dal giudice sportivo per un turno, Koulibaly, Anguissa e Ounas, impegnati in Coppa d'Africa. Il Napoli negli scorsi giorni aveva comunicato anche la positività al Covid-19 di Lozano, ora in isolamento in Messico. Recuperati invece due titolari come Insigne e Fabian Ruiz. Entrambi erano risultati positivi al Covid nei giorni scorsi ed erano quindi in isolamento, ma l'ultimo tampone a cui sono stati sottoposti ha dato esito negativo. Il capitano era risultato positivo il 21 dicembre, alla vigilia della gara contro lo Spezia in cui sarebbe dovuto rientrare dopo i problemi al polpaccio. La positività dello spagnolo, invece, era stata annunciata il 26 dicembre, con il centrocampista rimasto in isolamento in Spagna e ora autorizzato a tornare in Italia.

leggi anche

Fabian e Insigne negativi: recuperano per la Juve