Milan, le news verso il derby: per Tomori è una corsa contro il tempo
MILANIn vista del derby di sabato prossimo quattro giocatori hanno lavorato a MIlanello anche nel giorno di riposo. Tomori sta facendo di tutto per tornare a disposizione di Pioli in tempo per la sfida all'Inter. Ibra presto dovrebbe tornare in gruppo. E questo lunedì è atteso a Milano Kessié
Sta per iniziare la settimana del derby (in programma sabato 5 febbraio alle 18) e in casa Milan il countdown è già iniziato. Nonostante la giornata di riposo, quattro giocatori si sono presentati a Milanello per svolgere lavoro specifico. Tra questi anche Fikayo Tomori, operato al menisco mediale del ginocchio sinistro lo scorso 14 gennaio dopo l'infortunio accusato in Coppa Italia contro il Genoa. Una vera e propria corsa contro il tempo quella del difensore, che sta facendo di tutto per tornare a disposizione di Pioli ed esserci nel derby: da capire quale sarà la reazione del ginocchio e in questo senso saranno decisivi i prossimi allenamenti.
Le condizioni di Ibra e Rebic
Un altro giocatore che si è presentato a Milanello è Ante Rebic, che ha lavorato per migliorare la propria condizione atletica dopo aver saltato buona parte della stagione per infortunio. In campo anche Zlatan Ibrahimovic, che nel corso dell'ultima gara di campionato contro la Juventus era uscito a causa di un fastidio al tendine d'Achille. Dopo che gli esami strumentali hanno escluso problemi, lo svedese ha fatto terapia e ha avvertito buone sensazioni: probabilmente nei prossimi giorni tornerà a lavorare con il resto del gruppo. Infine fisioterapia per Simon Kjaer, che rientrerà nella prossima stagione dopo la rottura del crociato.
MILAN
Infortunio Ibrahimovic: escluse lesioni al tendine
Torna Kessié: trequartista al derby?
La settimana del derby ma anche la settimana del ritorno di Franck Kessié, a MIlano questo lunedì dopo l'eliminazione della sua Costa d'Avorio dalla Coppa d'Africa. Al netto della questione rinnovo, il centrocampista rimane un tassello fondamentale nella squadra di Pioli. Resta da capire dove verrà schierato: come di consueto in mezzo al campo in coppia con Tonali, oppure trequartista, ruolo nel quale è stato impiegato nella sua ultima partita in rossonero a Empoli (per lui una doppietta). La scelta sarà probabilmente legata anche alla condizione di Brahim Diaz, che nelle ultime settimane non è apparso troppo in forma. Tante valutazioni dunque per Pioli, che con il suo Milan si appresta a vivere una settimana intensa: vincere il derby vorrebbe dire rimanere aggrappati al treno scudetto e i rossoneri non vogliono perdere l'occasione.