Juventus, infortunio Chiellini: salta il derby e la Champions
juventus"Lesione di basso grado della muscolatura profonda del polpaccio di sinistra", questo l'esito degli esami ai quali si è sottoposto il capitano bianconero. Che salterà Atalanta e Torino in campionato e l'andata degli ottavi di Champions con il Villarreal
Non arrivano buone notizie dagli esami strumentali ai quali si è sottoposto questa mattina Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus, uscito a 15 minuti dalla fine nel match di campionato vinto contro il Verona, ha riportato una lesione di basso grado al polpaccio sinistro che lo costringerà a saltare le sfide di Coppa Italia contro il Sassuolo, di campionato contro Atalanta e Torino e anche l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal, in programma il prossimo 22 febbraio in Spagna. Questa la nota ufficiale pubblicata dal club bianconero sul proprio sito web: "Giorgio Chiellini oggi è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado della muscolatura profonda del polpaccio di sinistra".
I numeri di Chiellini
Per Chiellini è l'ennesimo stop a causa di problemi fisici. Il difensore ha saltato quattro match lo scorso novembre, compreso il match della Nazionale contro la Svizzera, a causa di un'infiammazione della giunzione muscolo tendinea del tendine di Achille. Poi altri due forfait contro Bologna e Cagliari a dicembre. Chiellini vanta 16 presenze in stagionali per un totale di 1.099 minuti giocati.