Udinese-Salernitana si giocherà: accolto il ricorso granata. La nuova classifica

LA DECISIONE

La Corte Sportiva d'Appello ha accolto il ricorso presentato dalla società granata: annullata la sconfitta per 3-0 e la penalizzazione di un punto. La gara con l'Udinese, inizialmente in programma lo scorso 21 dicembre e mai disputata, si dovrà giocare. La nuova classifica

UDINESE-LAZIO LIVE - COSA ACCADDE IL 21 DICEMBRE

La gara di Serie A tra Udinese-Salernitana, in programma lo scorso 21 dicembre alla Dacia Arena e mai disputata dopo che l’Asl Campania ha imposto il divieto di trasferta alla squadra di Colantuono per via della positività al Covid di alcuni elementi del gruppo squadra, dovrà disputarsi. È stato infatti accolto il ricorso presentato dalla società granata contro il ko per 3-0 a tavolino e la penalizzazione di un punto in classifica inflitta successivamente dal giudice sportivo. A comunicarlo è la stessa Salernitana con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: "La Corte Sportiva d’Appello, riunitasi oggi in merito al reclamo presentato dall’U.S. Salernitana 1919 contro le sanzioni della perdita della gara Udinese – Salernitana per 0 – 3 e penalizzazione di 1 punto in classifica, ha accolto il reclamo del club granata e annullato le sanzioni irrogate comunicando alla Lega Nazionale Professionisti Serie A il conseguente svolgimento della gara".

Cambia la classifica di Serie A

Con la decisione della Corte Sportiva d’Appello di accogliere il ricorso presentato dalla Salernitana – e annullare di fatto la vittoria dell’Udinese – cambia anche la classifica di Serie A. L’Udinese scende da quota 27 punti a 24, mentre la Salernitana si vede restituire il punto di penalizzazione e sale a 13 punti, rimanendo sempre ultima in classifica ma con una nuova gara in meno. Il 6 gennaio infatti è stata rinviata anche Salernitana-Venezia: su questa partita si attende ancora la pronuncia del Giudice Sportivo.

approfondimento

Quanti infortunati: situazione squadra per squadra