Salernitana-Milan, Pioli: "La classifica non è veritiera. Pronti a reggere la pressione"

Serie A

L'allenatore rossonero alla vigilia del match dell'Arechi: "Siamo concentrati sulla continuità delle nostre prestazioni. A Salerno dovremo essere attenti, è una squadra diversa da quella affrontata all'andata. Ibra sta meglio, Kessie è sereno"

SALERNITANA-MILAN LIVE

Weekend da capolista per il Milan che si prepara alla sfida contro la Salernitana da prima della classe. Una classifica tuttavia non veritiera secondo Stefano Pioli che allontana la parola scudetto: "La classifica non è ancora veritiera, mancano i recuperi di Inter e Atalanta - spiega l'allenatore rossonero - Non siamo concentrati sul primo posto, ma sul dare continuità alle nostre prestazioni. La pressione c'è ed è un privilegio averla perché significa che siamo saliti di livello. La squadra è pronta a reggerla". Testa dunque alla Salernitana, una partita da non sottovalutare: "Ci sono più incognite del solito visto che hanno cambiato allenatore - ammette Pioli - È una squadra diversa da quella che abbiamo affrontato, dovremo essere attenti e concentrati. Sono preoccupato, come ogni pre partita. Dal derby abbiamo capito che se giochiamo con continuità, e stiamo dentro la partita con la nostra qualità, abbiamo le carte in regola per vincere. Questa è una consapevolezza che la squadra deve avere".

"Ibra sta meglio. Kessie è sereno e concentrato"

All'Arechi non ci sarà ancora Ibrahimovic: "Sta meglio, nel weekend inizierà a correre - racconta Pioli - Poi valuteremo giorno per giorno, ma è ancora prematuro capire quando tornerà in gruppo". A disposizione e sereno, invece, Franck Kessié che è stato contestato dai tifosi rossoneri durante la partita contro la Sampdoria: "L'ho visto sereno e concentrato come sempre - aggiunge l'allenatore rossonero - La situazione è positiva, ma vale per tutto il gruppo che è compatto e coeso. Sappiamo che dobbiamo dare il massimo, non ci sono problemi". Pioli ha speso anche parole d'elogio per Maignan: "Fin dal primo giorno ha dimostrato di essere molto curioso e voglioso di lavorare. Ha una grande personalità, servono giocatori e persone come lui in un gruppo così giovane". 

theo hernandez

leggi anche

Ibra e Gabbia ancora out, ma a Salerno torna Theo

"Siamo più forti di inizio anno"

A differenza di Inter e Juventus, il Milan non avrà l'impegno della Champions League in queste settimane. Un'eliminazione che lascia ancora un pizzico di rammarico in Pioli vista la crescita della squadra: "Oggi siamo molto più forti di quando abbiamo affrontato la prima partita del girone di Champions - spiega - Mi sarebbe piaciuto affrontare adesso certi tipi di impegni, ma dobbiamo crescere tanto e lo stiamo facendo. È importante tornare a giocare anche il prossimo anno in Champions". Intanto Pioli ha commentato la sfida tra Inter e Liverpool, vinta dai Reds 2-0: "È stato un risultato netto solo nel punteggio, l'Inter ha dimostrato di essere molto vicina a una delle squadre più forti d'Europa. Le squadre inglesi sono le più forti, ma quelle italiane stanno crescendo bene".

firmino

vedi anche

Inter-Liverpool 0-2. HIGHLIGHTS