Roma, De Sanctis lascia il club: risoluzione consensuale del contratto
UFFICIALEL'ex portiere ha risolto il suo contratto con la società giallorossa. De Sanctis, che aveva giocato con la Roma dal 2013 al 2016, nel 2017 aveva iniziato la sua carriera fuori dal campo come team manager e nelle ultime tre stagioni è stato dirigente nell'ambito dell'area sportiva. "Era il momento giusto per uscire dal club - le sue parole -, ringrazio tutti coloro che hanno accompagnato il mio percorso". "La Roma beneficerà del lavoro di Morgan", ha detto Tiago Pinto
La storia tra Morgan De Sanctis e la Roma è giunta a conclusione. Entrato a far parte del club nel 2017 prima come team manager e poi come dirigente nell'ambito dell'area sportiva, l'ex portiere giallorosso ha risolto il suo contratto con la società. De Sanctis, che in carriera aveva vestito la maglia della Roma dal 2013 al 2016, nell'ultimo periodo aveva lavorato a stretto contatto con Tiago Pinto e si occupava prevalentemente della Primavera e dei giocatori in prestito. Al momento non sarebbe previsto alcun inserimento nei quadri societari al suo posto: la società giallorossa dovrebbe proseguire con le risorse interne, prediligendo il lavoro di squadra e valorizzando i dirigenti già in organico come Vincenzo Vergine e Simone Lo Schiavo.
Il comunicato della Roma
Ad annunciare la fine del rapporto con l'ex portiere è stata la stessa società giallorossa con questa nota apparsa sui propri canali ufficiali: "L'AS Roma e Morgan De Sanctis comunicano di aver risolto consensualmente il proprio rapporto di lavoro. De Sanctis - si legge nel comunicato - lascia l’incarico dopo aver disputato tre stagioni da calciatore dell’AS Roma, due da team manager e tre da dirigente giallorosso all’interno della direzione sportiva".
ROMA
Mourinho sempre Special, partita vista dal pullman
Il saluto di De Sanctis e le parole di Tiago Pinto
Sempre attraverso i canali ufficiali del club, De Sanctis ha voluto ringraziare la Roma per gli ultimi anni vissuti insieme: "Ho ritenuto fosse giunto il momento di uscire dal Club - ha detto l'ex dirigente -, ma nel mio cuore la Roma occuperà sempre un posto speciale. Ho vissuto visceralmente la Roma sin dalla prima stagione da calciatore giallorosso e oggi voglio ringraziare tutti coloro che hanno accompagnato il mio percorso in Società, dentro e fuori dal campo: rivolgo per questo un pensiero ai tifosi, alle proprietà, ai dirigenti, ai dipendenti, agli allenatori, agli staff tecnici e ai calciatori con cui ho avuto il privilegio di vivere questa esperienza". Parole di ringraziamento per De Sanctis arrivano anche da Tiago Pinto: "Desidero ringraziare Morgan per il prezioso contributo che ha dato al Club - ha detto il general manager giallorosso - e gli auguro le migliori fortune per il futuro dal punto di vista umano e lavorativo. Sono certo che la Roma continuerà a beneficiare del lavoro impostato da Morgan nei propri ambiti di competenza".