Juventus, infortunio Zakaria: 1 mese di stop, salta il ritorno di Champions col Villarreal

juventus

Problema muscolare alla coscia sinistra per il centrocampista bianconero, che tornerà a disposizione di Allegri tra circa un mese. Salterà anche la sfida di Champions League contro il Villarreal

La Juventus ha ritrovato la vittoria in campionato a Empoli, ma dalla trasferta del Castellani è arrivata anche una notizia negativa per Massimiliano Allegri. L'allenatore bianconero, infatti, ha perso Denis Zakaria, uscito al 37' del primo tempo per un problema muscolare. Il centrocampista svizzero si è sottoposto ai consueti esami di controllo che hanno evidenziato un problema agli adduttori della coscia sinistra. Non si tratta di un infortunio grave, ma neanche di leggera entità. Zakaria, però, potrà rientrare in campo tra circa un mese e sarà costretto a saltare, tra le altre, anche la partita contro il Villarreal, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Emergenza a centrocampo per Allegri

La Juventus, proprio nella gara d'andata contro il Villarreal, aveva perso McKennie, che dovrà stare fuori per almeno due mesi a causa di una frattura al metatarso del piede sinistro. Quelli di Zakaria è quindi il secondo infortunio nel giro di pochi giorni, che costringerà Allegri ad avere gli uomini contati in mezzo al campo. In questo momento sono tre i calciatori a disposizione: Locatelli, Arthur e Rabiot. Con loro i bianconeri dovranno affrontare i prossimi impegni, già a partire dalla semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Fiorentina. Poi ci saranno le due gare di campionato contro Spezia e Sampdoria e a seguire il ritorno contro il Villarreal. Il mese di marzo si concluderà con la sfida del 20 contro la Salernitana.

Foto  Spada/LaPresse 
15 maggio  2022 - Milano ,  Italia 
Sport, Calcio 
Milan vs Atalanta  - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio San Siro 
Nella foto: Duvan Zapata (Atalanta BC); 

Photo Spada/LaPresse 
May 15 , 2022 - Milan ,Italy
Sport, Soccer 
Milan vs Atalanta   - Italian Serie A Football Championship 2021/2022 - San Siro Stadium
In the photo:  Duvan Zapata (Atalanta BC);

approfondimento

La classifica del ritorno: Atalanta appena 16^

Dybala riprende gli allenamenti

Contro la Fiorentina sarà ancora presto per rivedere il tridente pesante, quello formato da Paulo Dybala, Dusan Vlahovic e Alvaro Morata. Massimiliano Allegri dovrà attendere ancora qualche giorno prima di riavere a disposizione il numero 10 argentino. Dybala, infatti, ha ripreso la preparazione dopo l'elongazione che lo ha costretto a 10 giorni di stop, che si concluderanno nella giornata di mercoledì, la stessa in cui è in programma la sfida con la Fiorentina. Al Franchi, quindi, l'argentino non ci sarà, più probabile un suo recupero per la sfida con lo Spezia.  

mariani arbitro

approfondimento

Milan-Inter a Mariani, Guida per Fiorentina-Juve