Mkhitaryan lascia la nazionale dell'Armenia: "Mi dedicherò solo alla Roma"

la decisione
mikitaryan nazionale

Dopo 95 presenze, il centrocampista giallorosso dà l'addio alla propria nazionale: "È stato un onore rappresentare in campo il mio Paese, ma penso che ora sia il momento giusto per dire addio. Nei prossimi anni mi concentrerò solo sugli impegni col mio club"

ROMA-ATALANTA LIVE

Henrik Mkhitaryan lascia la nazionale armena. A comunicarlo è lo stesso calciatore della Roma con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter, nel quale ripercorre anche alcune tappe della sua avventura con la propria nazionale iniziata nel 2007. "Cari amici, ricordo quando ho indossato per la prima volta la maglia della mia nazionale in una gara amichevole contro il Panama, e il mio primo gol per la mia nazione, in una partita di qualificazione ai Mondiali contro l’Estonia. Volevo vincere ogni gara della mia carriera, non importava quanto questo sarebbe stato difficile. È stato un onore giocare per la mia nazione negli ultimi 15 anni e ancor di più esserne stato il capitano negli ultimi 6 anni", si legge nel messaggio di Mkhitaryan.

"È il momento giusto per dire addio"

Mkhitaryan commenta così la scelta di dire addio alla nazionale armena: "Dopo 95 presenze in nazionale, tanto duro lavoro, passione e alti e bassi durante il mio lungo il viaggio in rappresentanza del mio Paese sul campo, ho preso la decisione di ritirarmi dalla mia carriera internazionale con la nazionale armena. Ho preso questa decisione dopo la mia ultima partita contro la Germania a novembre. Penso che sia il momento giusto. Ho dato tutto quello che potevo dare alla mia Nazionale". Nel suo futuro, ora, ci sarà solo la Roma: "Per i prossimi anni sarò quindi completamente concentrato sulla mia carriera con i club. Sono cresciuto calcisticamente in Armenia, la mia terra natale, e sarò per sempre grato a ogni singola persona che mi ha sostenuto, che mi ha allenato, con cui ho giocato e che ha contribuito alla mia crescita come calciatore e come persona. In bocca al lupo alla mia nazionale", ha concluso Mkhitaryan.

cabral_lazio_cacace_empoli_instagram

approfondimento

Capo Verde e Nuova Zelanda, nuove "bandiere" in A