Nella tarda mattinata di giovedì il club bianconero in una nota ufficiale ha comunicato la positività al Covid-19 di Manuel Locatelli, ieri in campo nel match di Champions League contro il Villarreal. Il giocatore è in isolamento
Manuel Locatelli è risultato positivo al Covid-19 e non giocherà nel weekend contro la Salernitana. Il giocatore - si legge sul sito della Juventus - "in accordo con le autorità locali, è stato posto in isolamento". Ieri era in campo in Juventus-Villarreal: ha giocato dal primo minuto e all'83' stato sostituito da Federico Bernardeschi. Alla vigilia del match, Locatelli aveva anche risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.
Allarme centrocampo: solo due disponibili per la Salernitana
Con Locatelli positivo al Covid-19, McKennie out fino alla fine della stagione (frattura del piede sinistro) e Zakaria ancora ai box per la lesione all'adduttore della coscia sinistra, Massimiliano Allegri di fatto si ritrova con due soli centrocampisti disponibili per preparare il match contro la Salernitana, in programma domenica alle 15: Arthur e Rabiot.
leggi anche
Allegri: "È disonesto parlare di fallimento"
Tutti i casi Covid-19 nella Juventus da inizio stagione
Quello di Locatelli è il settimo caso di positività al Covid-19 all'interno della squadra di Max Allegri da quando è iniziata l'attuale stagione calcistica: il primo era stato Adrien Rabiot (lo scorso ottobre), seguito poi da Arthur, Chiellini, Pinsoglio e Ramsey, tutti positivi durante l'ondata di fine 2021 e inizio 2022. L'ultimo nella lista - prima di Locatelli - era stato Perin, risultato positivo il 26 gennaio scorso.