Lazio, Pedro prima del derby: "Alla Roma ho vissuto una situazione difficile"
lazioIn gol nei derby con entrambe le maglie (solo altri due nella storia prima di lui), lo spagnolo sarà titolare nella sfida contro i giallorossi di domenica alle 18. Dopo le polemiche per la fine dell'avventura con la Roma, l'ex Chelsea si appresta a vivere una giornata davvero speciale
Una gara dal sapore ancora più speciale, perché quella contro la Roma per Pedro rappresenta una sfida al proprio passato. Lo spagnolo, oggi alla Lazio, in Italia è arrivato nell’estate del 2020 proprio grazie all’intuizione giallorossa che lo ha preso a parametro zero dal Chelsea: 40 presenze con la maglia della Roma tra campionato, Europa League e Coppa Italia, impreziosita da sei gol (uno proprio nel derby di Serie A vinto contro la Lazio per 2-0) e sette assist. Una storia durata solo una stagione e conclusa male, visto che la scorsa estate si è ritrovato ai margini del progetto: "Alla Roma stavo vivendo una situazione difficile, mi hanno lasciato fuori rosa senza parlare con nessuno della dirigenza, mi avevano detto che dovevo andare via. Quando ho parlato con Sarri era una opportunità, è vero che da tanto tempo non accadeva un trasferimento del genere ma sono felicissimo di essere qui", le parole dello spagnolo 'Lazio Style Radio' . Perché per Pedro la svolta è arrivata proprio dalla chiamata di Sarri, suo ex allenatore al Chelsea, che ha spinto tanto per portarlo alla Lazio.
In gol nei derby con entrambe le maglie
Sfida accettata e scommessa al momento vinta, visto che Pedro è stato più volte decisivo con la maglia biancoceleste: 8 gol a quattro assist in 28 gare di campionato (oltre alle 8 presenze e 1 gol in Europa League e a una presenza in Coppa Italia) giocate fino a questo momento con la Lazio, compresa la rete del momentaneo 2-0 nel derby d’andata contro la Roma vinto 3-2 dalla squadra di Sarri. Rivincita, sì. Come successo in passato solo a pochissimi: prima di lui solo Arne Selmonsson e Aleksandar Kolarov erano riusciti ad andare a segno nel derby con entrambe le maglie. "Quando sono arrivato alla Lazio non mi aspettavo questa accoglienza dai tifosi e dai compagni. È stata una bella sorpresa per me. Non era facile perché arrivavo dall'altra squadra della città ma così è stato perfetto”, ha ammesso in passato Pedro. Che domenica (fischio d’inizio alle ore 18) con ogni probabilità sarà titolare vista la squalifica di Zaccagni e avrà l’opportunità di rendere la sua avventura biancoceleste ancora più "perfetta" nella partita per lui più speciale.