Roma, Karsdorp: "Ripartiamo dal derby. Il 4° posto è ancora possibile". VIDEO

roma

Il terzino olandese in esclusiva a Sky Sport: "Il derby è stato bellissimo, ma fa parte del passato. Adesso pensiamo alla Sampdoria, vogliamo finire il campionato il più in alto possibile. Il quarto posto? Non dipende da noi, ma è ancora possibile. La Conference League è un nostro obiettivo". E sul rapporto con Abraham: "È speciale, spero di servirgli altri quattro assist"

SAMP-ROMA LIVE

Dalla Sampdoria al Napoli, passando per il doppio confronto con il Bodo/Glimt e la Salernitana. È il calendario della Roma che nella prima metà di aprile giocherà cinque partite in quindici giorni. Da qui passano gli obiettivi stagionali dei giallorossi che dovranno ripartire dall'entusiasmo del derby come spiegato da Rick Karsdorp: "La fiducia è molto alta - ammette il terzino olandese - Il derby è stato bellissimo, ma fa parte del passato. È stata la nostra prestazione migliore insieme alla partita contro l'Atalanta. Adesso, però, pensiamo alla Sampdoria. Sarà una partita molto importante, conteranno solo i tre punti". Contro i blucerchiati la Roma andrà a caccia del decimo risultato utile consecutivo in campionato per consolidare il quinto posto in classifica, oggi condiviso con l'Atalanta: "Vogliamo finire il campionato il più in alto possibile, che sia il quinto o il quarto posto - aggiunge Karsdorp - Sappiamo che il quarto posto non dipende solo da noi, ma è ancora possibile e siamo in corsa. Lo stesso vale per la Conference League: possiamo vincerla".

"Contro il Bodo da dentro o fuori"

Subito dopo la partita contro la Samp, la Roma dovrà pensare all'andata dei quarti di finale di Conference League contro il Bodo/Glimt. Una coppa che rappresenta un chiaro obiettivo stagionale dei giallorossi: "Vogliamo vincerla - spiega Karsdorp - Sarà una partita da dentro o fuori. Conoscete tutti le nostre ambizioni in Conference League. Abbiamo giocato due partite così così con il Vitesse, ma abbiamo passato il turno. Contro il Bodo conterà solo la vittoria". 

bodo glimt az alkmaar

leggi anche

Giovani e tante novità, sai tutto sul Bodø/Glimt?

"Abraham è speciale, ma possiamo migliorare"

Karsdorp ha poi parlato del rapporto con Tammy Abraham. Tra i due c'è un vero e proprio feeling in campo (quattro assist dell'olandese per l'attaccante inglese) e fuori: "Tammy è veramente speciale - racconta Karsdorp - è incredibile che abbia segnato 23 gol alla prima stagione a Roma. È un bravo ragazzo, è simpatico. Siamo vicini e parliamo ogni giorno. Finora gli ho servito quattro assist, ma possiamo migliorare e lo sappiamo. C'è ancora qualche partita e speriamo di passare da quattro a otto assist". 

abraham_expected_goals

leggi anche

Expected goals, Abraham nella top 5 d'Europa