
Del Piero torna allo Juventus Stadium per la prima volta dalla standing ovation del 2012
10 anni dopo uno degli addii più emozionanti e commoventi della storia del calcio italiano, Alessandro Del Piero torna allo Juventus Stadium. Nella nostra fotogallery in tempo reale tutte le immagini e gli aggiornamenti sull'evento

L'arrivo allo stadio l'ha documentato direttamente Alex attraverso una storia su Instagram
VIDEO. L'ARRIVO DI DEL PIERO ALLO STADIUM
Anche la Juventus sui suoi social ufficializza la presenza di Del Piero. Un video in cui Alex chiede: "Ci siamo? Un saluto a tutti ragazzi!"

Primo incontro con l’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Arrivabene. Nel 2012, 10 anni fa, quando Del Piero lasciò la Juventus, Arrivabene era membro del Consiglio di Amministrazione del club bianconero.

"Di nuovo a casa", è il messaggio di Del Piero nel post che mostra la sua foto dentro lo Stadium, 10 anni dopo l'addio alla Juventus


In questi giorni l’ex capitano bianconero si trova a Torino con i ragazzi della sua Juventus Academy di Los Angeles, in tutto un centinaio di persone tra ragazzi, genitori e accompagnatori. Una “training experience” che si sta svolgendo nei campi di allenamento di Vinovo e Cantalupa, e che comprende anche la partita di oggi stadio.

L’Academy di Del Piero ha acquistato i biglietti in tribuna Sivori per tutta la comitiva per Juventus-Bologna, nella lista c’è anche l’accompagnatore di eccezione Alessandro Del Piero.


Alex però guarda la partita dalla tribuna Agnelli, dove si trovano i dirigenti del club, a pochi metri da dove quasi 10 anni fa salutò il pubblico dello Juventus Stadium, che gli tributò l’ultima memorabile standing ovation, prima di alzare la coppa dello Scudetto.

Enorme il boato dei tifosi bianconeri quando hanno visto la sagoma del capitano in tribuna, un'emozione simile a quel 13 maggio 2012.

E oggi, come 10 anni fa, lo stesso gesto mentre i tifosi cantavano "c'è solo un capitano"

Prima di oggi Del Piero era tornato all'Allianz Stadium soltanto il 30 maggio 2017, ma si trattava di una Partita del Cuore fra la nazionale cantanti e una selezione di campioni per la ricerca. Mai in occasione di gare della Juventus