Esplora tutte le offerte Sky
Serie AGiornata 33 - sabato 16 aprile 2022Giornata 33 - sab 16 apr
Fine
1 - 1
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Juventus
Vlahovic D. 95'
1 - 1 Bologna
Arnautovic M. 52'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus–Bologna: come seguire la partita.

Segui live la partita di Serie A Juventus-Bologna su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Allianz Stadium sabato 16 aprile 2022 alle ore 18:30.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Juventus e Bologna e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Serie A?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: JuventusBologna
Campionato: Serie A
Data: sabato 16 aprile 2022
Orario calcio d’inizio: 18:30
Stadio: Allianz Stadium

Probabili formazioni di Juventus-Bologna

Allegri sceglie De Sciglio e Pellegrini in difesa, con Danilo a centrocampo. Torna Morata dalla squalifica. Tra i rossoblù a centrocampo Aebischer e Soriano, recupera De Silvestri ma partirà dalla panchina. Calcio d'inizio alle ore 18:30

JUVE-BOLOGNA LIVE

Prima del posticipo serale tra Lazio e Torino, alle ore 18:30 si sfideranno Juventus e Bologna, alla ricerca di punti per motivi diversi. I bianconeri, reduci dalla vittoria di Cagliari, vogliono continuità per mantenere quantomeno invariato il distacco dalla Roma quinta in classifica. Di contro, il Bologna cerca il terzo risultato utile consecutivo dopo il pareggio contro il Milan e la vittoria nell'ultimo turno contro la Sampdoria.

Juventus, Danilo a centrocampo e De Sciglio dal 1'

Rispetto all'ultima partita di Cagliari, Allegri dovrebbe cambiare modulo e tornare al 4-2-3-1. Spazio dunque a Morata - al rientro dalla squalifica - come esterno a sinistra, Cuadrado a destra e Dybala in mezzo a supporto di Dusan Vlahovic. A centrocampo giocheranno Rabiot e Danilo, che lascia dunque il ruolo di terzino destro a De Sciglio. Panchina per Bonucci, giocheranno De Ligt e Chiellini con Luca Pellegrini a sinistra.

approfondimento

Allegri: "10 punti per l'Europa. Nedved? Tutto ok"

JUVENTUS (4-2-3-1) La probabile formazione: Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Lu. Pellegrini; Danilo, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Bologna, Aebischer e Soriano dal 1'. Convocato De Silvestri

Mihajlovic e Tanjga dovrebbero puntare a centrocampo su Aebischer e Soriano con Schouten al centro. Recupera De Silvestri, ma partirà dalla panchina nonostante sia pronto, dunque conferma per Hickey a destra e Dijks a sinistra. In difesa giocheranno ancora Soumaoro, Medel e Theate, mentre in attacco ci saranno Orsolini e Arnautovic, autore di una doppietta contro la Sampdoria. Pronti a subentrare a partita in corso sia Sansone che Musa Barrow.

approfondimento

Serie A, le partite e gli orari della 33^ giornata

BOLOGNA (3-5-2) La probabile formazione: Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Aebischer, Schouten, Soriano, Dijks; Orsolini, Arnautovic. Allenatore: Tanjga.

Juventus-Bologna 1-1: Vlahovic risponde ad Arnautovic al 95' coi rossoblù in 9

La Juve frena allo Stadium col Bologna: è 1-1 al 95' coi rossoblù in nove uomini. Sblocca Arnautovic, poi caos Var nel finale: la Juve chiede rigore per un fallo su Morata, ma la revisione al monitor assegna punizione dal limite e rosso a Soumaoro. Dunque espulso anche a Medel per proteste. In undici contro nove i bianconeri trovano il pari con Vlahovic al quinto di recupero. A Torino è stata anche la giornata del primo ritorno di Del Piero dopo l'addio del 2012

PAGELLE FOTO. IL RITORNO DI DEL PIERO ALLO STADIUM

1 nuovo post
- di marcosal93

Stasera c'è Lazio-Torino su Sky

Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 alle 20.45. Disponibile su Sky Go, anche in HD. Sarri potrebbe momentaneamente scavalcare la Roma e andare quinto a -5 dalla Juve. SEGUI QUI IL LIVE
- di marcosal93

Allegri scivola a -8 dal primo posto del Milan e ha ora 6 punti di vantaggio sulla quinta in classifica, attualmente la Roma, che deve ancora giocare (lunedì col Napoli). LA CLASSIFICA DI SERIE A

- di marcosal93
finisce qui!
E' 1-1 Juve-Bologna
- di marcosal93
statistiche
Vlahovic ha realizzato il suo 50° gol in A a 22 anni e 78 giorni - nella storia del torneo solo un giocatore straniero (oriundi esclusi) ha raggiunto questo traguardo da più giovane: Alexandre Pato il 10/04/2011 (21 anni e 220 giorni).
- di marcosal93
gol!
95' - VLAHOVIC! PARI DELLA JUVE. Azione da corner: Rabiot va di testa, colpisce male e la palla va verso Morata sulla sinistra dell'area: grande rovesciata dello spagnolo verso il secondo palo, diventa un assist per Vlahovic che di testa fa 1-1 da pochi passi. 
- di marcosal93
92' - Palla bassa e arretrata dalla sinistra di Bernardeschi che cerca Bonucci al tiro dentro l'area: largo. 
- di marcosal93
90' - Otto minuti di recupero, la Juve è 11 contro 9. 
- di marcosal93
88' - Va Vlahovic sulla punizione sul primo palo di Skorupski: alto!
- di marcosal93
87' - Intanto si ripartirà dalla punizione dal limite per la Juve che ha portato alla doppia espulsione.
- di marcosal93
sostituzione
87' - Kean per De Sciglio, nel Bologna Bonifazi e Dominguez per Orsolini e Kasius. 
- di marcosal93
espulsione!
83' - BOLOGNA IN NOVE UOMINI: DUE ESPULSI! NON E' RIGORE PER LA JUVE, MA E' ROSSO PER SOUMAORO PER IL FALLO SU MORATA AVVENUTO FUORI AREA SECONDO L'ARBITRO SACCHI. MEDEL PROTESTA E VIENE PRIMA AMMONITO, DUNQUE ESPULSO ANCHE LUI!
- di marcosal93
var
82' - VAR in corso per un possibile rigore per la Juve: Sacchi va all'on field review. 
- di marcosal93
81' - Traversa di Cuadrado! Ma la Juve protesta per un possibile rigore su Morata. Lo spagnolo lanciato in porta centralmente: Soumaoro lo contrasta. Sacchi non concedere il rigore e sul proseguo dell'azione la palla finisce a Cuadrado che può calciare con mezza porta vuota: traversa. Ma ci sarà Var per decidere sul possibile penalty per i bianconeri. 
- di marcosal93
sostituzione
74' - Alex Sandro per Chiellini nella Juve. Nel Bologna dentro Kasius e Aebischer per Soriano e Svanberg.  
- di marcosal93
65' - Scambio corto su corner con Orsolini che si accentra al limite per calciare col mancino a giro: tiro dal centro destra diretto sul secondo palo. Largo. 
- di marcosal93
sostituzione
65' - Arnautovic esce acciaccato, dentro Barrow
- di marcosal93
sostituzione
59' - Triplo cambio Allegri: dentro Bernardeschi per Dybala, Zakaria per Pellegrini e Bonucci per De Ligt. 
- di marcosal93
58' - Ancora palla gol Juve! Punizione al centro dalla tre quarti di campo di destra battuta da Cuadrado: De Ligt colpisce da distanza ravvicinata di testa ma non angola: Skorupski respinge di pugno. 
- di marcosal93

Statistiche e tabellino di Juventus-Bologna

VS
I numeri del Match
Possesso palla51.3%
48.7%
Tiri in porta4
2
Tiri totali23
9
Pali / Traverse1
0
Fuori gioco3
0
Falli commessi11
11
Ammonizioni1
3
Espulsioni0
2
Angoli4
5

Juventus-Bologna 1-1: video, gol e highlights

La Juve rimonta sull'1-1 il Bologna nel quinto minuto di recupero con Vlahovic e coi rossoblù in nove uomini. Tante emozioni allo Stadium che ha visto il primo ritorno di Del Piero dell'addio del 2012. Sblocca Arnautovic, poi caos Var nel finale: la Juve chiede rigore per un fallo su Morata, ma la revisione al monitor assegna punizione dal limite e rosso a Soumaoro. Dunque espulso anche a Medel per proteste. Al 95' l'1-1 finale

PAGELLE  -  FOTO. IL RITORNO DI DEL PIERO ALLO STADIUM

Notizie Correlate