
Juve-Bologna, rovesciata di Morata "alla Del Piero" e la ricostruzione delle 2 espulsioni
Proprio nel giorno del ritorno allo Stadium dell'ex numero 10 bianconero, la Juve raggiunge il pari con Vlahovic di testa su una rovesciata-assist di Morata che ha ricordato quella di Del Piero in un Milan-Juve del 2005. Prima il caos Var coi due rossi per il Bologna: ecco la ricostruzione
JUVE-BOLOGNA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS - DEL PIERO, RITORNO ALLO STADIUM

LA ROVESCIATA-ASSIST DI DEL PIERO - Era il maggio del 2005: Milan-Juve a San Siro. Decise quella partita una rete di Trezeguet nata da uno stupendo assist in rovesciata di Del Piero. L'ex 10 bianconero cerca il cross dalla sinistra, Gattuso respinge, palla in cielo e la rovesciata.

Trezeguet lo aveva già capito: scatto in area e colpo di testa ad anticipare tutti.

E proprio sotto i suoi occhi, e nel giorno del primo ritorno di Del Piero allo Stadium, Morata lo ha "citato".
FOTO. IL RITORNO DI DEL PIERO ALLO STADIUM
JUVE-BOLOGNA - Minuto numero 95', rossoblù in nove dopo il doppio rosso che a breve ricostruiremo. Angolo dalla sinistra: due tocchi di testa in area e palla verso il secondo palo sulla sinistra. C'è Morata.
LE PAGELLE DI JUVE-BOLOGNA
Lo spagnolo si coordina benissimo: grande rovesciata.

Non è gol, ma un assist, "alla Del Piero". Sulla destra c'è Vlahovic che di testa manda in rete il definitivo 1-1.

LA RICOSTRUZIONE DELLA DOPPIA ESPULSIONE - Minuto numero 81: Morata viene lanciato in porta centralmente: Soumaoro lo contrasta in questo modo. L'arbitro Sacchi non concedere il rigore e sul proseguo dell'azione la palla finisce a Cuadrado che può calciare con mezza porta vuota: traversa. Ma c'è Var. Viaggio al monitor ed ecco la decisione.

Il fallo è fuori area, niente rigore. Ma lo stesso Var interviene per il rosso a Soumaoro che ha fermato Morata lanciato in porta.

Scattano le proteste, soprattutto di Medel. Prima è giallo.

Poi il cileno prosegue ed arriva il rosso.
