Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo per i recuperi e la 35^ giornata

Serie A
©IPA/Fotogramma

Sono sei i calciatori squalificati, tutti per un turno, dal giudice sportivo al termine della 34^ giornata di campionato. Tra loro anche Nehuen Perez che sconterà la squalifica nel recupero contro la Fiorentina. Fermato per una giornata anche l'allenatore del Verona Tudor

MILAN-FIORENTINA LIVE

Terminata la 34^ giornata di Serie A arrivano puntuali le decisioni del giudice sportivo che ha fermato sei giocatori tutti per un turno. Un solo calciatore espulso, si tratta di Georgios Kyriakopoulos del Sassuolo: per lui stop di una giornata e ammenda di 5mila euro “per avere, al termine della gara, rivolto una critica provocatoria e irrispettosa al direttore di gara”. Cinque invece i giocatori ammoniti che erano in diffida e dunque anche per loro scatta lo stop di un turno, si tratta di Filippo Bandinelli (Empoli), Martin Erlic (Spezia), Sergio Oliveira (Roma), Tomas Rincon (Sampdoria) e Nehuen Perez dell’Udinese. Quest’ultimo, visto che i bianconeri scenderanno in campo domani per recuperare la gara contro la Fiorentina, sconterà la squalifica proprio in occasione della gara del Franchi. Accolto il ricorso del Bologna per la riduzione della squalifica di Medel, che potrà quindi scendere in campo contro l'Inter.

Una giornata di squalifica per Tudor

Oltre ai sei calciatori sopracitati, il giudice sportivo ha fermato per una giornata anche l’allenatore del Verona Igor Tudor, ammonito e già diffidato. L’allenatore croato non sarà così in panchina in occasione della sfida tra Cagliari e Verona. Il giudice sportivo inoltre ha sanzionato con delle ammende Roma (5mila euro), Salernitana (4mila euro) e Torino (2mila euro).

Genoa’s players jubilates after the end of Italian Serie A match, Genoa CFC vs Cagliari Calcio at Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 24 april 2022.
ANSA/LUCA ZENNARO

approfondimento

Chi fa giocare più canterani? Genoa 14° in Europa