Sarri dopo Lazio-Samp: "Finire sopra alla Roma? Basta essere provinciali"

LAZIO

L'allenatore biancoceleste è apparso molto soddisfatto della prestazione dei suoi: "Partita totale, l'abbiamo vinta perché abbiamo fatto bene con continuità". Poi sull'importanza o meno di chiudere la stagione davanti alla Roma ha detto: "Roma è una città che merità due squadre forti, credo sia l'ora di smetterla di pensarla in maniera provinciale". Zaccagni: "La Lazio merita l'Europa e ce l'andremo a prendere"

LAZIO-SAMP 2-0, HIGHLIGHTS - JUVE-LAZIO LIVE

La Lazio batte la Sampdoria per 2-0 e consolida il quinto posto in classifica, in attesa del match della Roma a Firenze, in programma lunedì sera. Intervistato ai microfoni di Sky Sport nel post partita, Maurizio Sarri ha analizzato così la partita dei suoi: "Abbiamo fatto una partita totale contro una squadra che negli ultimi giorni si era ritrovata. L'abbiamo vinta perché abbiamo fatto bene con continuità". La Lazio continua il suo periodo positivo e con quella continuità avuta da quando è arrivata l'eliminazione in Europa League. Questa l'analisi di Sarri: "Giocando ogni tre giorni era tutto molto più difficile. Ora in questi mesi abbiamo potuto preparare le partite per tutta la settimana e infatti abbiamo una media Champions". L'allenatore della Lazio ha commentato anche la partita di Luis Alberto, autore del bel gol del 2-0: "Con lui ho un rapporto normale. A volte ci possono essere delle discussioni, ma è normale vivendo ogni giorno al campo. Stasera comunque è tornato a grandi livelli, ma sono contento di tutti i centrocampisti".  

"Roma merita due squadre forti, smettiamola di essere provinciali"

Alla domanda su quanto possa essere importante per la Lazio finire il campionato davanti alla Roma (anche per dare un contrappeso al percorso della squadra di Mourinho in Conference League), Sarri ha risposto così: "Roma è una città che merita due squadri forti. Credo sia l'ora di smetterla di pensarla in maniera provinciale, pensando solo a iniziare il campionato per arrivare davanti alla Roma. I derby saranno sempre le due partite più importanti dell'anno, questo è chiaro, ma si deve iniziare anche a pensarla in un'altra maniera". 

Lazio

leggi anche

Lazio-Sampdoria 2-0: notte "spagnola" all'Olimpico

Zaccagni: "La Lazio merita l'Europa. Ce l'andremo a prendere"

A parlare nel postpartita è stato anche Mattia Zaccagni, soddisfatto della prestazione della sua squadra e convinto della qualificazione in Europa della Lazio: "Era fondamentale portare a casa i tre punti: avevamo preparato bene la partita e messo in pratica quello che ci aveva chiesto Sarri. Ora mancano due partite e cercheremo di dare il 100%. La Lazio merita l'Europa: ce l'andremo a prendere". 

Immobile 1

leggi anche

I giocatori italiani con più gol segnati nel 2022