Tomori: "In molti non credevano in noi. Bella sensazione dimostrare che si sbagliavano"

MILAN
©IPA/Fotogramma

Il difensore inglese sull'esperienza al Milan: "Mi sento davvero a mio agio e qui sono felice. Pioli mi ha aiutato molto, mentre con Maldini parliamo tanto". Poi sullo scudetto: "Molte persone credevano che non ce l'avremmo fatta. È stata una bella sensazione dimostrare che si sbagliavano. La festa dei tifosi è stata pazzesca"

"Molte persone credevano che non ce l'avremmo fatta, ma alla fine abbiamo vinto lo scudetto. È stata una dolce sensazione dimostrare a tutti che si sbagliavano". Dal ritiro dell'Inghilterra, che sta preparando la prima gara della Uefa Nations League contro l'Ungheria (in programma sabato 4 giugno alle ore 18 in diretta su Sky Sport), ha parlato Fikayo Tomori: "È stato pazzesco, non ho mai visto prima d'ora festeggiamenti del genere, con così tante persone - ha raccontato il difensore inglese al The Sun- Cinque chilometri di tifosi circa, ci sono volute ore per farli. Non saprei descrivere, davvero... è stato pazzesco".

"A Milano sono felice e mi sento a mio agio in Italia"

Una scelta vincente, quella di venire in Italia: "A Milano mi sto divertendo e sono davvero felice, da quando sono arrivato sono stati tutti disponibili nell'aiutare ad ambientarmi. Voglio continuare a crescere, speriamo di poter costruire su quanto abbiamo fatto per vincere sempre di più. Volevo imparare in fretta l'italiano, però non è ancora perfetto". Poi sulla scelta del Milan: "Ero pronto a fare qualcosa di diverso. Ovviamente è il Milan, quindi ho pensato: 'Quando vado?'. Ho sempre pensato a dove mi sarebbe piaciuto andare all'estero e vedere com'è. Quando è arrivata l'occasione, mi sono buttato a capofitto. Mi sento davvero a mio agio qui in Italia".

leggi anche

Tomori-Kalulu, la strana coppia diventata un muro

"Pioli mi ha aiutato. Parlo molto con Maldini"

Avversari in campionato, ma amici e compagni in Nazionale: Fikayo Tomori ha parlato dell'attaccante della Roma Abraham: "Tammy ha fatto bene. Quando ci siamo affrontati ho vinto entrambe le volte. Sono felice che sia venuto alla Roma e abbia fatto così bene. Ora sta volando. Ci stiamo divertendo entrambi". Poi un commento su Paolo Maldini: "Parlo molto con lui, è presente tutti i giorni. A volte mi chiede come stanno andando le cose e parla a noi difensori come collettivo". Infine, sui miglioramenti in rossonero: "Pioli mi ha aiutato nel modo in cui vuole che la squadra giochi. Ho imparato molte cose e ho dovuto lavorare per assicurarmi di essere nella posizione giusta".

leggi anche

Pioli come Allegri: da 10 anni mai una difesa così