Sampdoria-Atalanta, Gasperini: "Conosco la moralità di Palomino. Ringrazio Freuler"

Serie A

A poche ore dall'esordio stagionale in Serie A Gasperini parla di Palomino, risultato positivo anche alle controanalisi: "Conosco bene la sua moralità e la sua involontarietà è abbastanza chiara. Ora spetterà agli avvocati cercare di fare chiarezza su questa vicenda"

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PRIMA GIORNATA

Vigilia di campionato per l'Atalanta, che sabato alle 18:30 scenderà in campo al "Ferraris" contro la Sampdoria. "Domani sarà la prima di campionato, c'è attesa da parte di tutti. Tutte le squadre arrivano a questo appuntamento con dubbi e certezze", ha dichiarato Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. L'allenatore nerazzurro commenta anche la partenza di Freuler: "Remo ha avuto questa opportunità che si è concretizzata nel giro di poco tempo. Ora è andato in Premier League con il Nottingham Forest, è un giocatore a cui sono molto affezionato e non posso che ringraziarlo per quanto fatto con la nostra maglia in questi anni. Numericamente la sua partenza non ci mette in difficoltà". 

"L'involontarietà di Palomino è abbastanza chiara"

Gasperini poi parla anche di Palomino, fermato per doping e risultato positivo anche alle controanalisi: "Conosciamo tutti la moralità di Palomino e la sua involontarietà è abbastanza chiara. A 32 anni è costretto a vivere questa situazione in cui è incappato suo malgrado, ora spetterà agli avvocati cercare di far chiarezza. Per noi è un giocatore molto importante e lo abbiamo perso insieme a Demiral e Zappacosta, che però potrebbero riaggregarsi da martedì prossimo". In chiusura Gasp parla del mercato: "Non entro in questo argomento, i miei discorsi con la società sono sempre stati chiari. Ci sono degli input precisi dati dal presidente, ora bisogna cercare di realizzarli".

palomino getty

leggi anche

Palomino, le controanalisi confermano positività