Juventus, per Di Maria almeno 10 giorni di stop: lesione di basso grado all'adduttore

©IPA/Fotogramma

Il calciatore argentino, dopo esser stato costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare al 66' del match contro il Sassuolo, in mattinata si è sottoposto a degli esami al J Medical. L'argentino ha riportato una lesione di basso grado dell'addutture della coscia sinistra e verrà rivalutato tra 10 giorni

Lesione di basso grado all'adduttore sinistro. È quanto emerso dagli esami a cui Angel Di Maria si è sottoposto nella mattinata di martedì dopo il problema accusato nel secondo tempo del match con il Sassuolo. El Fideo sarà nuovamente rivalutato tra 10 giorni, ma per un infortunio del genere ci vorrà circa un mese prima di rivederlo in campo. La speranza di Allegri è quella di riavere Di Maria a disposizione nella prima metà di settembre, ma c'è il concreto rischio che l'argentino possa saltare i primi due impegni di Champions League.

1 nuovo post
El Fideo, dunque, salterà sicuramente le gare contro la Sampdoria, la Roma, lo Spezia e contro la Fiorentina
- di Redazione SkySport24
Per rivedere Di Maria in campo potrebbe volerci addirittura un mese: il timore, infatti, è che l'argentino possa saltare anche i primi due impegni di Champions League. Per quanto riguarda il campionato, invece, si spera di riaverlo a disposizione per la gara con la Salernitana dell'11 settembre.
- di Redazione SkySport24
Arriva il comunicato della Juventus sulle condizioni di Di Maria, stop almeno di 10 giorni: "Angel Di Maria è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Tra 10 giorni verrà nuovamente rivalutato".
- di Redazione SkySport24
La prima giornata di Serie A è stata molto particolare: infatti le prime 8 squadre dell'anno scorso hanno vinto e non c'è stato nessun pareggio. TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24
Di Maria è uno degli 11 giocatori arrivati in Serie A durante questa finestra di calciomercato ad aver segnato nella prima giornata di campionato. GUARDA LA GALLERY
- di Redazione SkySport24
Per quanto riguarda l'attacco, la Juventus sta aspettando ancora Depay: l'olandese deve soltanto svincolarsi dal Barcellona.
- di Redazione SkySport24
Intanto va avanti la trattativa tra il Manchester United e Rabiot dopo l'accordo di massima raggiunto nei giorni scorsi con la Juventus. La cessione del francese è necessaria per sbloccare l'arrivo di Paredes.
- di Redazione SkySport24
Intanto in ottica mercato la Juventus si avvicina a Leandro Paredes: il Psg, club proprietario del cartellino dell'argentino, ha aperto alla formula del prestito oneroso. L'agente del centrocampista è al lavoro per sbloccare la situazione e trovare la quadra sulle cifre del riscatto. Dal canto loro i bianconeri hanno già trovato l'accordo con il giocatore.
- di Redazione SkySport24
Dopo la partenza difficile della scorsa stagione, con 2 pareggi e 2 sconfitte nelle prime 4 di campionato, quest'anno la Juventus non ha sbagliato l'esordio con il Sassuolo: GLI HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24
Al termine del match con il Sassuolo, Allegri ha parlato anche di Kostic: "Come lo utilizzerò? Credo che possa giocare davanti. Per fare il terzino deve prima imparare a difendere bene, ma con le qualità che ha potrei anche usarlo come esterno basso quando dobbiamo recuperare il risultato".
- di Redazione SkySport24
Terminati gli esami strumentali di Di Maria: l'esterno argentino ha lasciato il J Medical dopo circa un'ora
- di Redazione SkySport24
Il prossimo impegno in campionato della Juventus sarà lunedì 25 agosto, quando alle 20:45 scenderà in campo al "Ferraris" di Genova contro la Sampdoria.
- di Redazione SkySport24
Anche Zakaria contro il Sassuolo aveva avuto fatto preoccupare i tifosi giallazzurri. Allegri, al termine del match, ha rassicurato sulle condizioni del centrocampista: "Per lui nessun problema particolare, credo si tratti solo di un crampo e penso che sarà a disposizione per la prossima partita".
- di Redazione SkySport24
Di Maria si è reso protagonista di una gran prestazione all'esordio in Serie A: l'argentino, infatti, ha realizzato il primo gol del match e poi ha servito un assist a Vlahovic per la rete del 3-0.
- di Redazione SkySport24
Nel post partita del match contro il Sassuolo, Allegri ha confermato ai microfoni di Sky Sport che già la scorsa settimana Di Maria aveva avuto lo stesso problema. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24
Diversi tifosi bianconeri hanno aspettato l'arrivo del calciatore argentino all'esterno del centro medico
- di Redazione SkySport24
Qualche minuto fa Di Maria è arrivato al J Medical per sottoporsi a esami strumentali che gli consentiranno di capire l'entità del suo infortunio.
- di Redazione SkySport24
L'esterno offensivo della Juventus, infatti, al 66' del match vinto 3-0 contro i neroverdi, ha chiesto il cambio ad Allegri per un problema muscolare.
- di Redazione SkySport24
Nella giornata di oggi Angel Di Maria si sottoporrà a degli esami strumentali per valutare le sue condizioni dopo esser stato costretto a chiedere il cambio nella prima giornata di campionato contro il Sassuolo.
- di Redazione SkySport24