Napoli-Juve Stabia 3-0: minuti per i nuovi arrivati, a segno anche Ndombele
Amichevole al "Maradona" per gli azzurri, organizzata per dare il benvenuto ai nuovi acquisti del club. Spalletti ha scelto il 4-2-3-1, lanciando dall'inizio Sirigu, Ostigard, Ndombele, Raspadori e Simeone. Oltre al centrocampista francese, hanno segnato anche Ambrosino e Zerbin
- Test infrasettimanale per il Napoli che ha aperto le porte del "Maradona" ai propri tifosi nell'amichevole contro la Juve Stabia, organizzata per dare il benvenuto ai nuovi acquisti. Gli azzurri hanno vinto 3-0 con i gol di Ndombele, Ambrosino e Zerbin)
- I nuovi acquisti sono stati chiamati in campo uno per uno, accolti dal calore dei tifosi accorsi in massa allo stadio "Maradona". Circa 40.000 i presenti.
- Khvicha Kvaratskhelia è stato tra i più acclamati dal pubblico, già diventato un idolo della tifoseria con le sue giocate e i tre gol messi a segno nella prime due giornate di campionati.
- NAPOLI (4-2-3-1): Sirigu (77' Marfella); Zanoli (77' Marchisano), Ostigard (77' D'Avino), Juan Jesus (77' Obaretin), Olivera (77' Zedadka); Ndombele (77' Iaccarino), Elmas (46' Gaetano); Politano (46' Zerbin), Raspadori (77' Russo), Ounas (77' Spavone), Simeone (77' Ambrosino). All. Spalletti
- JUVE STABIA: Barosi (46' Russo) Maggioni, Mignanelli, Berardocco (54' Maselli), Cinaglia (73' Caldone), Tonucci, Guarracino, Scaccabarozzi, Pandolfi, Bentivegna, Ricci (54' Altobelli). All. Colucci
- Nell'occasione, Eljif Elmas ha indossato la fascia da capitano: "È un onore essere il capitano del Napoli - ha detto il macedone alla fine del match - ringrazio Spalletti per avermi scelto. Non so davvero cosa dire, è un’emozione".
- Sia dall'inizio che a gara in corso hanno trovato spazio tanti giovani come Alessandro Zanoli.
- Primi minuti in campo al San Paolo per Tanguy Ndombélé. Il francese, schierato al fianco di Elmas nella mediana a due, ha impegato 57 minuti per realizzare il suo primo gol con un potente destro dalla distanza.
- "Ha dimostrato e rimarcato tutta la qualità che ha con quel suo gol. Abbiamo perso a volte le misure, dobbiamo lavorare insieme perchè ciò ti permette di avere una maggiore intesa in alcune situazioni".
- Prima volta in campo al Maradona anche per Leo Ostigard. Il norvegese ha fatto coppia con Juan Jesus, ed è stato sostituito al 77° minuto: al suo posto è entrato il giovane Luigi D'Avino, classe 2005.
- Simeone ha guidato l'attacco azzurro, supportato da Politano, Raspadori e Ounas. La migliore occasione per il Cholito è arrivata nel recupero del primo tempo, con un tentativo dalla distanza terminato di poco a lato.
- Non sono mancate le occasioni da gol anche per Raspadori. Trequartista del 4-2-3-1, l'ex Sassuolo si è reso più volte pericoloso, prima di lasciare il campo al 77° minuto. Al suo posto è entrato Lorenzo Russo (classe 2005).
- "Raspadori ha dimostrato tutta la rapidità che lo contraddistingue, così come il Cholito che ha dimostrato tutta la sua forza. Tireremo fuori i dati e poi ci lavoreremo".