Juventus-Salernitana, Bonucci: "Viviamo sulle montagne russe, serve esame di coscienza"
juventusLe dure parole del difensore bianconero dopo il 2-2 interno con la Salernitana: "A prescindere dal gol annullato, dobbiamo analizzare gli ultimi 25 minuti del primo tempo: non possiamo giocare così". Poi sul momento: "Da due anni viviamo sulle montagne russe, la Juve non se lo può permettere". Milik sui social commenta le immagini del gol annullato: "Senza parole". Cuadrado scrive: "Incredibile"
A prescindere dalle polemiche sul gol annullato a Milik nel finale, Leonardo Bonucci non può essere soddisfatto per la prestazione della sua squadra. Troppa brutta la Juventus nella prima frazione. "Dobbiamo farci un esame di coscienza sugli ultimi 20-25 minuti del primo tempo - ha commentato il difensore a Sky Calcio Club -. Non possiamo giocare in questa maniera: scarichi mentalmente, senza aggressività e cattiveria. Negli spogliatoi ci siamo guardati in faccia, non potevamo essere quelli. Poi nel secondo tempo è andata meglio". Le prestazioni dei bianconeri sono altalenanti da un paio di stagioni. "E' da inizio anno che diciamo che serve qualcosa in più - ha proseguito -. Bisogna tirare una linea e cambiare, la Juve non si può permettere di vivere sulle montagne russe come succede da un paio di anni. Quando si indossa questa maglia, devi essere costante in tutte le prestazioni. E smettiamola di trovare alibi e scuse, bisogna ritrovare la voglia di lottare, di arrivare primi sulle seconde palle e di vincere i contrasti".
Bonucci: "Candreva mi tiene in gioco"
Bonucci ha anche parlato del contestato episodio del gol del 3-2 di Milik annullato dal Var. "Quando sono tornato nello spogliatoio, ho subito chiesto le immagini ai nostri collaboratori in tribuna, perché avevo la sensazione che Candreva mi tenesse in gioco. Inoltre la mia posizione non ha disturbato in alcun modo Sepe. Diciamo che è stato un giudizio affrettato del Var, dopo che l'arbitro e il guardalinee avevano preso la decisione giusta".
leggi anche
Gol annullato a Milik, il Var dimentica Candreva
Le reazioni di Milik e Cuadrado
L'episodio del gol di Milik annullato ha provocato diverse reazioni nel mondo Juve. A partire dal protagonista: l'attaccante polacco ha postato su Instagram una storia con il video che evidenza la posizione di Candreva, con il commento: "Senza parole". Anche Cuadrado sui social ha postato l'immagine di Candreva che tiene in gioco Milik. Il colombiano commenta così: "Incredibile"