Ranieri: "Io alla Samp? non ne so nulla"
a radio anch'ioOspite a Radio Anch'io Sport, Claudio Ranieri ha commentato le voci che lo danno in corsa assieme a D'Aversa e Stankovic per sostituire sulla panchina della Sampdoria l'esonerato Giampaolo. Poi ha toccato tutti i temi del campionato: dalla crisi dell'Inter all'ottimo momento di Roma e Napoli
"Lo leggo dai giornali, io non so niente". Claudio Ranieri risponde così, ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Radio1 Rai, in merito ad un suo possibile approdo sulla panchina della Sampdoria al posto dell'esonerato Marco Giampaolo. Ranieri ha già guidato la Samp dal 2019 al 2021; il suo nome era circolato ieri sera, assieme a quello di Dejan Stankovic e di un altro ex allenatore doriano attualmente senza squadra, Roberto D'Aversa (predecessore proprio di Giampaolo e ancora sotto contratto col club fino a giugno 2023.
"Se l’Inter lo segue non manderei via Inzaghi"
Ma Claudio Ranieri, nell’intervista a Radio Anch’io Sport, ha toccato anche altri temi, a cominciare dalla crisi dell’Inter: "Rispetto a quella che il club ha vissuto nell'era post Mourinho dopo il 2010, quella attuale è meno spiegabile perché Inzaghi ha già lavorato con la squadra l'anno scorso. Però non manderei mai via l'allenatore se la squadra lo segue. Anche se perde". L'Inter ha subito già 4 sconfitte nelle prime 8 partite di questo campionato.
approfondimento
Tutti i numeri del momento no nerazzurro
"La Roma non è da scudetto, ma con Mou tutto può succedere"
A proposito di Mourinho, Ranieri ha risposto così a chi gli chiedeva se la sua Roma è da scudetto: "Non si può dire dove arriverà la Roma: certo, quando lo stadio ti 'soffia' dietro a Roma, è tanta roba… Mourinho ha trovato la chiave giusta per galvanizzare il pubblico, l'Olimpico è sempre tutto esaurito quando gioca la Roma: io non credo che abbia una squadra da scudetto ma, con il portoghese in panchina, tutto può succedere…".
vedi anche
Mou, partita in pullman e pazza festa dopo la vittoria a San Siro
"Campionato livellato, il Napoli mi piace tantissimo"
Grandi complimenti riservati al Napoli di Spalletti: "Mi piace tantissimo, col Liverpool è stato maestoso. E’ una bella squadra e gli acquisti sono stati di alto livello. Complimenti a chi li ha scelti. Il Napoli era primo in classifica anche un anno fa e adesso ha 4 punti in meno rispetto al 2021. Segno che un livellamento in campionato”
leggi anche
La classifica di Serie A: Napoli a quota 90
"Felice per Ferrieri Caputi, spero che tutti siano più educati verso arbitri"
"Ferrieri Caputi è stata protagonista di un debutto positivo, mi auguro che la figura dell'arbitro donna venga sdoganata e si faccia in modo che altre donne possano dirigere in Serie A – è l’opinione di Ranieri -. Auspico che tutti, dai calciatori agli allenatori, siano più educati e sportivi verso gli arbitri". Poi una tirata d’orecchie ai simulatori: “In Inghilterra ci sono differenze nel modo di arbitrare, perché lo sviluppo del gioco è più veloce, dunque l'arbitro è portato a far correre e fischia i falli veri, non le spintarelle. Alla fine i giocatori si abituano a quest'andazzo".