In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Agnelli: "La Juve punta a tornare a vincere, già da questa stagione"

la lettera

Consueta lettera agli azionisti del presidente bianconero in vista dell'Assemblea del prossimo 28 ottobre: "La Juve deve sempre puntare a vincere e ogni sforzo andrà in questa direzione, già a partire da questa stagione. Ma l'equilibrio economico-finanziario tornerà a guidare le scelte della società", scrive Andrea Agnelli. Di seguito il testo della lettera

MILAN-JUVE LIVE

Condividi:

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha scritto la consueta lettera agli azionisti in vista dell'Assemblea in programma il prossimo 28 ottobre. Il numero uno bianconero ha subito chiarito gli obiettivi sportivi, a breve e lungo termine. "Juventus significa competere ad alto livello per la vittoria in ogni competizione. La vittoria è un traguardo cui la Juventus aspira naturalmente e ogni sforzo sarà indirizzato verso la vittoria, a partire dalla stagione in corso", le parole di Agnelli. Investimenti per tornare a vincere, ma anche attenzione alla sostenibilità economica dopo l'approvazione del bilancio al 30 giugno con il pesante passivo di 254 milioni di euro. "L'equilibrio economico-finanziario tornerà a guidare le scelte della società". Anche se, scrive Agnelli, il bilancio 2021-22 "dovrebbe essere l'ultimo in cui si registrano impatti diretti dovuti alla pandemia".

Rapporti con Uefa e Juventus femminile

Nella lettera c'è anche un riferimento al rapporto con la Uefa e alla questione Superlega. "La Corte di Giustizia Europea è di nuovo chiamata a pronunciarsi sulla nostra industry, questa volta per verificare se l’attuale struttura di governance del calcio europeo sia compatibile con il diritto comunitario. Prevedibilmente la corte emetterà il proprio giudizio nell’arco della stagione attuale e sarà estremamente rilevante per tutti gli stakeholders". Interessante anche il passaggio sulla squadra femminile. "L’ideale punto di contatto tra la Juventus pre e post pandemia sono le Women, sinonimo di diversità e inclusività ma al tempo stesso fedeli alla tradizione bianconera". 

vedi anche

Bilancio in rosso per la Juve: perdite per 254 mln

Il testo completo della lettera di Agnelli agli azionisti