Antonello: "Voci sulla proprietà? Nessun impatto sullo stadio"
INTERA margine del dibattito pubblico sul futuro di San Siro e sul nuovo stadio di Inter e Milan, il sindaco di Milano ha commentato le ultime indiscrezioni sulla possibile vendita della società nerazzurra: "Steven Zhang va ringraziato, lo dico da primo cittadino e non da tifoso. Ha immesso tanti fondi nella squadra". Il Ceo Corportate Antonello ha aggiunto: "Un'eventuale vendita non pregiudica il progetto stadio"
Nel dibattito pubblico sul futuro dell'attuale impianto di San Siro e sulla necessità della costruzione di un nuovo stadio di proprietà di Inter e Milan, non pesa la possibile cessione della società nerazzurra. A dirlo è il Ceo Corporate del club, Alessandro Antonello, a margine di incontro organizzato oggi con il sindaco di Milano Beppe Sala.
Antonello: "Lo stadio non peserà sulle casse dei club"
Queste le parole rassicuranti di Antonello: "Le voci sulla proprietà non hanno un impatto sul progetto, che si autofinanzia e che comunque vada deve dare sostenibilità al club, dando la possibilità di tornare a essere competitivi in Europa". Sul costo complessivo dell'operazione assicura: "Non vediamo nessuna criticità, se non un progetto strategico per entrambi i club per tornare a essere competitivi. Ci sarà un veicolo ad hoc, ed è un project financing, verrà finanziato con gli introiti generati. Tutti i grandi club europei hanno stadi moderni e le risorse che questo nuovo impianto potrà mettere a disposizione dei club serviranno per rinforzare la rosa ed essere più competitivi. Questo è il vero obiettivo".
Sala: "Se Zhang vende è perchè vede difficoltà in prospettiva"
Presente al dibattito pubblico, anche il sindaco Sala ha espresso un suo parere su una futura vendita della società da parte della famiglia Zhang, notizia rilanciata in settimana dal Financial Times: "Capisco le sue difficoltà, credo che poi alla fine lo si debba anche ringraziare. Non lo dico da tifoso ma da sindaco, perché ha preso l'Inter in un momento difficile e ha messo tanti fondi. In questo momento se ha intenzione di vendere vuol dire che vede difficoltà in prospettiva. Con ciò credo che Zhang fino ad oggi abbia comunque fatto il bene dell'Inter". Ciò però non esclude un possibile miglioramento a lungo termine: "Vedremo anche chi acquista il club, potrebbe dare maggior sicurezza per il futuro".