Torino Milan, Juric: "Aina e Sanabria fuori, Singo probabile titolare"

torino-milan
juric2_lapresse

Le parole dell'allenatore del Torino alla vigilia della sfida contro il Milan. Elogi per il collega rossonero Stefano Pioli: "Lo apprezzo tanto, ha molte soluzioni in mente ed è bravo ad entrare nella testa dei giocatori". E poi la voglia di proseguire la striscia positiva dopo le vittorie con Cittadella e Udinese: "Non servono svolte ma un percorso. Vogliamo giocare bene e se possibile vincere"

TORINO-MILAN LIVE

E' il solito Ivan Juric quello che si presenta ai microfoni alla vigilia di Torino-Milan. Le vittorie col Cittadella in coppa Italia e con l'Udinese in campionato hanno risollevato l'umore e in parte la classifica dei granata ma l'allenatore croato non vuole sentir parlare di svolta: "Si parla sempre di svolte ma non ci sono svolte. C'è un percorso. A volte i ragazzi fanno bene, altre volte meno bene. La strada è questa. Poi domani vogliamo fare una grande partita e cercare di vincere". Due assenze fra i titolari però nel Toro. Ola Aina e Sanabria che al momento ha lasciato il posto però a Pietro Pellegri, decisivo a Udine: "Giusto che abbia entusiasmo, ha voglia di lavorare bene. Deve avere entusiasmo e cercare di sfruttare il momento positivo visto che ha fatto due gol in due partite. Senza aspettarmi troppo, vorrei che continuasse la sua crescita, mettendo qualcosa in più partita dopo partita. Però lui ora deve avere entusiasmo e felicità"

Juric: "Pioli grande allenatore"

C'è spazio per elogiare anche il suo avversario di domani Stefano Pioli contro il quale Juric ha uno score molto negativo: "Lo apprezzo tanto, in passato sono anche andato a vederlo per una settimana. Crea empatia con i giocatori, ha tante soluzioni in mente. E’ un grandissimo allenatore perché varia, ha conoscenze, mi piace tanto. Sicuramente nel Milan si vede la sua mano. Sa entrare dentro alla testa dei giocatori. E' un Milan in forma che ormai è conosciuto, già da un po' giocano insieme. Una squadra forte che ha varie soluzioni, può fare gol in vari modi e anche difendere in vari modi"

Foto Spada/LaPresse 13 Agosto 2022 - Milano, Italia - sport, calcio - Milan vs Udinese - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - Stadio San Siro. Nella foto: Tommasono Pobega (A.c. Milan);

August 13, 2022 Milan, Italy - sport, calcio - Milan vs Udinese - Italian Serie A Football Championship 2022/2023 - San Siro Stadium. In the pic: Tommasono Pobega (A.c. Milan);

leggi anche

Le probabili formazioni della 12^ giornata