In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Pioli rinnova il contratto fino al 2025: "È quello che desideravo"

milan

Giornata importante per i rossoneri: l'allenatore Stefano Pioli ha prolungato il suo contratto di altri due anni dal 2023 al 2025 con adeguamento dello stipendio. "Il rinnovo è quello che volevo e desideravo, il nostro percorso è in pieno sviluppo e siamo ambiziosi" spiega Pioli

MILAN-SALISBURGO LIVE

IBRAHIMOVIC: "ALLA LIGUE 1 MANCA IL SUO DIO"

Condividi:

All'indomani della sconfitta di Torino, ci sono novità importanti in casa rossonera. Stefano Pioli ha rinnovato il suo contratto con il club fino al 2025. Un prolungamento biennale (il precedente accordo scadeva il 30 giugno 2023) con adeguamento dello stipendio: percepirà 4.1 milioni netti l'anno più bonus. Pioli, così, diventerà uno degli allenatori più longevi della storia rossonera. Arrivato nel 2019 in sostituzione dell'esonerato Marco Giampaolo, ha guidato i rossoneri alla conquista dello scudetto, nella passata stagione (2021-2022). Ma non solo. Con lui molti giovani sono esplosi e soprattutto il Milan è tornato in Champions League dopo sette stagioni di assenza. Pioli è entrato nel cuore dei tifosi, che gli hanno dedicato un coro, "Pioli is on fire". Ora il matrimonio continua.

"Emozionato per il rinnovo"

Pioli ha parlato del rinnovo di contratto attraverso i canali social del club: "Firmare il rinnovo con il Milan è emozionante: è quello che volevo e desideravo, per questo ringrazio la società. Il prolungamento mi dà maggiore carica. Nella mia carriera ho sempre pensato positivo, credendo in quello che faccio. Quando sono entrato a Milanello ho avvertito sensazioni positive, l'energia e il talento giusto per costruire qualcosa di importante". L'allenatore ha poi parlato degli obiettivi del Milan: "Il nostro percorso è in pieno sviluppo, vogliamo essere ambiziosi. Adesso sappiamo quanto è bello vincere e quanto lavoro c'è dietro una vittoria. Dobbiamo quasi essere ossessionati dall'ambizione, solo così possiamo stare ad alti livelli".

leggi anche

Serie A un anno dopo: Milan a -16, Inter a -12