In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Supercoppa Italiana, Fabio Maresca arbitra la finale Milan-Inter

SUPERCOPPA
©LaPresse

L'Associazione Italiana Arbitri ha designato il fischietto della Supercoppa Italiana, in programma mercoledì a Riyadh. A dirigere Milan-Inter sarà Fabio Maresca, assistito da Stefano Alassio e Giovanni Baccini con Daniele Chiffi come quarto ufficiale. Al Var Aleandro Di Paolo con Rosario Abisso e Alessandro Lo Cicero

MILAN-INTER LIVE

L'ALBO D'ORO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA

Condividi:

L'arbitro della Supercoppa Italiana sarà Fabio Maresca. Ufficiale la designazione comunicata dall'Associazione Italiana Arbitri, che ha incaricato il fischietto classe 1981 per Milan-Inter in programma mercoledì alle 20 (ore italiane) a Riyadh, in Arabia Saudita. Ecco l'intera squadra arbitrale per il derby di Supercoppa:

  • Arbitro: Fabio Maresca
  • Assistenti: Stefano Alassio - Giovanni Baccini
  • IV ufficiale: Daniele Chiffi
  • VAR: Aleandro Di Paolo
  • AVAR: Rosario Abisso
  • Riserva: Alessandro Lo Cicero

Maresca ha già arbitrato il derby di Milano

Quali sono i precedenti di Fabio Maresca con le due milanesi? Sono 12 le partite fischiate in carriera da Fabio Maresca col Milan, bilancio che registra sei vittorie per i rossoneri con quattro pareggi e due sconfitte. L'ultimo incrocio lo scorso 21 agosto 2022 (Atalanta-Milan 1-1), ma c'è anche un derby di Milano diretto dall'arbitro napoletano: era il 9 febbraio 2020, 4-2 per l'Inter di Conte alla 23^ giornata di Serie A. E i precedenti con l'Inter? Parliamo di 11 sfide dal bilancio ancora più positivo per i nerazzurri: sette vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. Le ultime gare arbitrate da Maresca con l'Inter risalgono alla scorsa stagione: 2-2 con l'Atalanta e successo per 3-1 contro lo Spezia.

approfondimento

Fuorigioco semiautomatico, in A da questo weekend