Milan, Theo e Calabria a parte ma saranno a disposizione contro il Sassuolo

milan

L’esterno francese, assente all’Olimpico per un fastidio muscolare, ed il capitano dei rossoneri hanno svolto un lavoro personalizzato nell’ultimo allenamento ma propedeutico a tornare presto in gruppo. Entrambi saranno convocabili per il match casalingo contro il Sassuolo di domenica 29 alle 12.30. Con loro dovrebbe tornare anche Ballo Touré

MILAN-SASSUOLO LIVE

Theo Hernandez e Davide Calabria hanno svolto un lavoro personalizzato nell’ultima sessione di allenamento. Il francese, aveva saltato la trasferta dell’Olimpico a causa di un fastidio muscolare, mentre il capitano dei rossoneri ha subìto una forte contusione in un contrasto di gioco. Per entrambi, però, si è trattato di un lavoro propedeutico a tornare in gruppo già a partire da domani, venerdì, a due giorni dal match contro il Sassuolo. Partita per la quale entrambi saranno a disposizione, così come Ballo Toure che dovrebbe tornare tra i convocati di Pioli.

Come stanno Tomori, Ibra e Maignan

Diversa la situazione per quanto riguarda Fikayo Tomori, uscito per un infortunio a Roma: per il difensore la diagnosi è stata di una lesione muscolare alla gamba sinistra. Previsto un nuovo controllo nei prossimi giorni, ma è improbabile che il difensore riesca a essere in campo per il derby, in programma il 5 febbraio. Per quanto riguarda Zlatan Ibrahimovic e Mike Maignan: lo svedese prosegue il percorso di recupero dello, tornato ad allenarsi a Milanello con la palla, mentre il portiere francese punta al rientro per il match di Champions League contro il Tottenham previsto per il 14 febbraio.

leggi anche

Lesione all'anca per Tomori: derby a forte rischio