Juventus-Verona, Allegri: "Chiesa non convocato, Di Maria non parte titolare"

juventus

Alla vigilia della partita contro il Verona, che inaugura un mese intensissimo per i bianconeri, Allegri scioglie i dubbi: "Chiesa non convocato, lo recupereremo per martedì in Coppa Italia. Kostic sta bene, Di Maria non parte titolare. Pogba? Non so i tempi di recupero". Sul calendario (9 partite ad aprile, con diversi big-match): "Obiettivo vincerne il più possibile per avere un maggio meraviglioso"

JUVENTUS-VERONA LIVE

Si apre contro il Verona un mese di aprile che si preannuncia intensissimo per i bianconeri: alla sfida contro l'Hellas, che cade sabato 1° aprile (in diretta alle 20.45 su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio canale 251), faranno seguito infatti le semifinali di Coppa Italia contro l'Inter, i quarti di Europa League con lo Sporting e, in campionato, i big match contro Lazio e Napoli. Tutto in un mese, in cui la Juve si gioca tanto dei propri obiettivi.

Aprile, 9 partite per 3 obiettivi

Come si riparte dopo la pausa e in vista di un mese così ricco, lo spiega Massimiliano Allegri: "Dopo le soste è sempre complicato riprendere, serviranno mille attenzioni per la partita di domani. Il Verona è una squadra che aggredisce a tutto campo, dovremo metterci al pari loro sotto il punto di vista fisico e far emergere le qualità tecniche".

 

"I nostri passi falsi con le piccole? Ho parlato con i ragazzi e l'allenamento di oggi ha dato buone sensazioni. Finora non abbiamo fatto niente: il mese di aprile ci può dare la possibilità di avere un maggio importante, con la finale di Coppa Italia e le semifinali di Europa League. In campionato dobbiamo consolidare il secondo posto sul campo che finora ci siamo conquistati. Abbiamo gestito bene l'entusiasmo dopo la vittoria con l'Inter ma ora bisogna switchare. Ci aspettano nove partite ad aprile: l'unica preoccupazione è vincerne il più possibile per avere un maggio meraviglioso".



koopmeiners_ansa

approfondimento

Atalanta e Roma in E. League, Juve in Conference

Chiesa non convocato, Kostic sta bene

Sulla formazione, invece, tanti ancora i dubbi, mentre le certezze sono le assenze di Chiesa e Pogba."In difesa devo ancora decidere: Alex Sandro è stato tre settimane fermo e martedì c'è un'altra partita importante come la Coppa Italia con l'Inter. Chiesa? E' molto tranquillo, anche perché non è convocato. Ha sempre questo fastidio, oggi ha lavorato bene e puntiamo ad averlo martedì a completa disposizione. Kostic è rientrato e sta bene, domani può giocare. Vlahovic è tornato bene dalla sosta, anche Kean sta bene. Sarà importante averli tutti per poterli ruotare nell'arco della partita. Abbiamo un aprile impegnativo con 9 partite e dobbiamo arrivare all'obiettivo finale di giocarne 58".

"Di Maria? Difficilmente partirà titolare perché è rientrato solo ieri. Sta bene, sarà una risorsa a gara in corso. Su Pogba al momento non so dire quali saranno i tempi di recupero e quando sarà a disposizione: sta lavorando , l'adduttore sta bene, bisogna vedere come reagirà il ginocchio".

chiesa_lapresse

vedi anche

Infortunati e indisponibili per la 28^ giornata

"Giovani? Hanno giocato 4mila minuti"

Come dice lo stesso Allegri, poi, con le squalifiche di Rabiot e Paredes a centrocampo si aprono spiragli importanti per i giovani. "Sono rimasti Miretti, Barrenechea, Locatelli e Fagioli. Con Soulé che può fare anche il centrocampista aggiunto. Tra questi, 3 li farò giocare. Sono ragazzi da tanto con la prima squadra. Una statistica dice che i giovani della Juventus hanno giocato più di 4mila minuti: sono importanti per il futuro della squadra senza dimenticare che Vlahovic e Kean sono dei 2000 e c'è anche Gatti. Fagioli è cresiuto molto ma è solo all'inizio. Gli ho parlato, gli ho detto che è un momento importante di crescita per lui, per trovare il giusto equilibrio. Si parla tanto di lui in questo momento, è importante che resti coi piedi per terra e non vada dietro alle voci di esaltazione".

"Kean? Ha fatto una sciocchezza a Roma, ben pagata con una multa, ma le sciocchezze le fanno tutti. Ha ambizione e voglia di migliorare e sono contento di quello che sta facendo".

simeone_napoli_gol_ipa

approfondimento

Torna Immobile, Pioli si mette a 4: le probabili