Ricorso Juve, slitta la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport

al coni

A cura di Alberto Pontara

Dopo l'udienza al Collegio di Garanzia sul ricorso Juve contro la penalizzazione di 15 punti si attende la sentenza: slitta la decisione dei giudici che si riaggiorneranno nelle prossime ore. I legali della Juve: "Sentenza piena di errori, annullare il -15 senza rinvio". Il Procuratore generale: "Rispetto all'art. 4 temo effettivamente che sul profilo di colpa, nella sanzione in punti alla squadra, vi sia una 'carenza' da valutare in un nuovo giudizio"

SPORTING-JUVE LIVE

 

 

1 nuovo post

Come funziona il Collegio di Garanzia?

Si tratta del terzo e ultimo grado della giustizia sportiva: il Collegio non ha il potere di modificare le sentenze ma può solo valutare eventuali vizi di forma. Non è chiamato quindi a giudicare il merito ma la legittimità giuridica delle decisioni di grado precedente. 

- di daniele.caiola

Chi ha fatto ricorso?

Oltre alla Juventus anche 11 ex dirigenti bianconeri (Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Federico Cherubini, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene, Paolo Garimberti, Assia Grazioli-Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano). 

- di daniele.caiola

A che ora inizia l’udienza?

La convocazione è fissata per le ore 14.30
- di daniele.caiola
Buongiorno e benvenuti al liveblog che seguirà la giornata al Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni, chiamato a pronunciarsi sul ricorso della Juventus contro la penalizzazione di 15 punti inflittale il 20 gennaio dalla Corte Federale d'Appello per i risvolti calcistici dell'inchiesta Prisma legati alle plusvalenze.
- di daniele.caiola