Juventus, Scanavino e i 15 punti restituiti: "Speriamo non ci siano più sorprese negative"

il ceo

Il Chief Executive Officer della Juventus è tornato sulla decisione del Collegio di garanzia dello Sport prima nella sfida contro il Napoli: "Speriamo non ci siano sorprese: aspettiamo di vedere le motivazioni dei giudici, nelle prossime 2-3 settimane capiremo se dobbiamo aspettarci ulteriori penalizzazioni", le sue parole a Dazn

JUVENTUS-NAPOLI LIVE

"Siamo molto soddisfatti che sia stato accolto il nostro ricorso dal Collegio di Garanzia e ci aspettiamo che da questo punto di vista non ci siano più sorprese negative". Lo ha deto il Chief Executive Officer della Juventus, Maurizio Scanavino, ai microfoni di Dazn nel pre partita del big match con il Napoli a tre giorni dalla decisione del Collegio di rinviare gli atti alla Corte Federale per un nuovo giudizio sul caso plusvalenze. Nell'attesa il -15 in classifica è stato congelato e i punti sono stati restituiti. "Aspettiamo di conoscere le motivazioni nel giro di 2-3 settimane, per capire se dobbiamo aspettarci ulteriori penalizzazioni sportive o meno".

Sui fatti di Juve-Inter e la lotta al razzismo

Scanavino ha parlato anche del ricorso vinto in merito alla chiusura del primo anello della Tribuna Sud dopo i fatti di Juventus-Inter di Coppa Italia e i cori razzisti nei confronti di Romelu Lukaku. "Siamo felici anche per questo, partite così meritano uno stadio pieno - ha spiegato il dirigente bianconero -. La Juventus è all’avanguardia: grazie alle nostre tecnologie abbiamo potuto subito individuare e segnalare i due responsabili, che subiranno le sanzioni. Siamo in prima linea nella lotta al razzismo". E sulla grazia concessa dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, a Lukaku Scanavino dice: "Siamo a favore di tutto ciò che combatte il razzismo...". 

vedi anche

Figc grazia Lukaku: squalifica annullata

Sugli obiettivi

Chiusura sul finale di stagione e gli obiettivi sportivi. "Questi quattro mesi sono stati complicati, devo fare i complimenti a tutti i giocatori, ad Allegri e allo staff, che sono stati capaci di restare concentrati - ha concluso Scanavino -. La Juve è costruita per vincere e ora, quattro mesi dopo, si ritrova al terzo posto, con la possibilità agguantare il secondo, e con due importantissime finali da conquistare".