Il Prefetto di Napoli Palomba ha confermato che la sfida tra Udinese e Napoli si giocherà giovedì 4 maggio alle 20.45. Questa mattina era stato convocato un comitato d'ordine pubblico in Prefettura, per discutere di un eventuale cambio di orario legato agli (eventuali) festeggiamenti per lo scudetto in città. Tra le misure annunciate anche otto maxischermi allo stadio 'Maradona' ed è stato registrato già il tutto esaurito
E' arrivata la conferma che la sfida contro l'Udinese, che potrebbe assegnare l'aritmetica dello scudetto al Napoli, resta programmata per giovedì 4 maggio alle 20.45. Lo ha annunciato il Prefetto del capoluogo campano Claudio Palomba, dopo il vertice in Prefettura al quale era presente anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
Isola pedonale da mercoledì sera
La maxi-isola pedonale attuata domenica scorsa a Napoli per la festa scudetto, poi rinviata, sarà riproposta già da domani sera, nel caso che la squadra azzurra conquisti lo scudetto con una mancata vittoria della Lazio contro il Sassuolo. Identico provvedimento scatterebbe poi giovedì, giorno di Udinese-Napoli.
Maxischermi al 'Maradona'
Tra le misure annunciate dal Prefetto di Napoli Palomba anche otto maxischermi allo stadio 'Maradona' per poter seguire Udinese-Napoli, giovedì alle 20.45. E' già stato registrato il tutto esaurito per seguire la partita dallo stadio.
Le parole di De Laurentiis
"Giovedì al Maradona ci saranno otto maxischermi, due per ogni settore, per trasmettere in diretta il match di Udine e celebrare insieme. L'ingresso costerà cinque euro per tutti i settori e l'incasso sarà devoluto in beneficenza". Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis al termine del tavolo organizzativo in Prefettura. "La vendita dei biglietti sta iniziando ora, fino alle 18 per gli abbonati e poi per tutti quanti. Mi scuso con gli abbonati ma il tempo stringe e riduciamo il timing per la loro precedenza. Ringrazio i napoletani che hanno dimostrato una grande maturità domenica scorsa. Avevamo preparato una festa, eravamo pronti io e Paolo Sorrentino per scendere in campo ma abbiamo dovuto rimandare" - dice scherzando. De Laurentis ha poi chiarito che la squadra non tornerà a Napoli giovedì sera dopo la partita ma "venerdi' in tarda mattinata o verso le 15. La manifestazione che avevamo preparato per domenica scorsa la riproporremo domenica prossima al termine della gara contro la Fiorentina".
Le parole del Prefetto di Napoli
"L'esperimento di domenica ha avuto secondo noi aspetti estremamente positivi": lo dice il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, al termine del tavolo su ordine pubblico e sicurezza "Domenica c'è stata una buona risposta, di piena osservanza del divieto di circolazione, e per questo ringrazio tutti i napoletani". Palomba ha poi sottolineato che "chiaramente essendo stato un esperimento alcune cose vanno rettificate anche se il Napoli calcio, Napoli città e i napoletani hanno dato una risposta estremamente positiva di cui siamo tutti contenti".
Le parole del Prefetto di Udine
"E' Stato deciso di lasciare tutto immutato", ha riferito il prefetto di Udine, Massimo
Marchesiello, a margine della riunione in prefettura a Napoli in vista della gara alla Dacia Arena, "è stato richiesto un ulteriore rafforzamento della vigilanza ma non crediamo ci sarà alcun problema di ordine pubblico. Auspichiamo che non ci siano contrasti con la tifoseria di casa e anche la società Udinese si attiverà con un'attività di mediazione con i propri ultras", ha detto il prefetto. "Lo stadio sarà riempito per almeno la meta' da tifosi del Napoli, ce ne aspettiamo circa 10 mila", ha aggiunto.